TITANIC regia di James Cameron

Signor Wolf     9½ / 10  19/08/2007 15:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran filmone ideato per accalappiare consensi e Oscar da ogni spettatore possibile, c'è la storiella d'amore, c'è il disastro, c'è l' azione, c'è il film storico, c'è la tensione. Il bello e che tutto è stato amalgamato perfettamente.

due difetti:
1) c'è Selin dion che canta !! Ahhhrrghhh
2) è quasi riuscito a rovinare per sempre Di caprio, fortuna che è intervenuto Scorsese
ELY81  19/08/2007 22:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. La canzone della Dion fa venire la voglia di buttarsi in acqua. Deprimente!!!
John Carpenter  20/08/2007 00:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che avete contro Celine? E' una delle voci femminili migliori nell'arco della musica attuale, ha un estensione di ben cinque ottave come artisti di calibro quali Whitney Houston, Mariah Carey e Christina Aguilera. Guardate che Celine è un'artista seria, come osare s*******rla così? Vergognatevi voi, cafoni che non siete altro!
ELY81  20/08/2007 20:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto la canzone, non la Dion. Leggi bene quello che ho scritto prima di scrivere critiche inutili.Le ascolto volentieri le sue canzoni. Ho un suo album, ma la canzone di titanic non mi piace.
mainoz  22/08/2007 13:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è strabella la canzone..emozione allo stato puro, è perfetta per il film
John Carpenter  25/08/2007 00:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me piace molto Celine
Signor Wolf  20/08/2007 20:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, a me celin dion proprio non mi piace, neanche Aguilera se è per questo, come cantante intendo
francescog91  24/08/2007 23:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei davvero sapere una cosa... lasciando stare la colonna sonora del film che in fin dei conti è un fatto puramente personale (anche se oggettivamente è una canzone molto difficile e cantata ovviamente divinamente da una delle migliori cantanti attuali e non solo attuali), vorrei sapere perché si dice tanto in giro che questo film abbia rovinato Di Caprio? Io lo ritengo un grandissimo attore, ma l'ho ritenuto tale anche nel film Titanic, del resto era già MOLTO bravo nei film che ha fatto prima di questo (ricevendo tantissimi complimenti dalla critica), e non riesco proprio a capire come abbia fatto a rovinarsi come attore in questo film per poi ritornare grande in quelli successivi... non è un po' strano?
Quindi vorrei solo che mi diceste in base a cosa (parlo di aspetti oggettivi) dite che Di Caprio abbia recitato tanto male in Titanic o se si tratta semplicemente del fatto che non amate questo genere di film...
John Carpenter  25/08/2007 00:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te, ma io so perchè criticano tanto DICAPRIO in questo film: INVIDIA. All'uscita di questo film ha attirato su di sè milioni di ragazzine, perchè era un bel ragazzo, e probabilmente questo ha fatto storcere il naso a molte persone, che lo considerano il classico "belloccio senza cervello", senza neanche considerarlo, lo criticavano, e lo stesso un pò per Kate Winslet, anche se molto di meno.
Adesso che si è dimostrato un attore con le palle, (guai a chi lo critica in Blood Diamond o Departed), tutti se ne stanno zitti.
Signor Wolf  25/08/2007 11:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lO HO VISTO ANCHE IO BUON COMPLEANNO MR GRAPE, come su Departed e Aviator, quando Di caprio fa lo schizzato da il meglio di se.
No, non dico che Titanic ha rovinato di Caprio per invidia, ma perchè dopo Titanic essendo diventato idolo per ragazzine è stato scritturato per film mediocri, relegato al ruolo di uno scamarcio internazionale e identificato in quel modo da tutti. (vedi la maschera di ferro) ora con SCORSESE è tornato a fare dei grandi film, penso che anche la sua cariera ne benefici di questo
John Carpenter  25/08/2007 23:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè comunque tutti gli attori e le attrici hanno fatto i film brutti eh...
è appunto da li che si osservano i bravi attori, dai film brutti, quando riescono a tener su dei film mediocri, mi vengono in mente in questo momento Jodie Foster e Jack Nicholson due tra i miei attori preferiti in assoluto...
ELY81  25/08/2007 18:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo esprimere la mia opinione in base alle mie impressioni, straquoto tutto ciò che hai detto, ma devo precisare una cosa. DiCaprio in questo film non mi ha entusiasmato come nei precedenti Buon compleanno Mr Grape , ritorno dal nulla e Romeo+Julet, perchè ha interpretato un ruolo molto più semplice rispetto alle sue scelte abituali. Giudico la sua interpretazione in questo film mediocre-sufficiente, ma il personaggio che interpreta gli calza straordinariamente a pennello. Non a caso Cameron ha insistito perchè interpretasse lui il ruolo del pittore squattrinato che la produzione doveva invece affidare ( e sarebbe stata una scelta poco azzeccata ) al mediocre Mc Conaughey. Il suo successo è dipeso anche da questo suo incarnare perfettamente l'ideale di eroe romantico che aveva anche perfettamente mostrato anche nel ruolo di Romeo nel bellissimo film di Luhrmann. Non ha destato in me alcuna meraviglia se questo ideale gli è calzato stretto, dimostrando di possedere il talento necessario per interpretare svariati ruoli con grande passione e impegno. E per questo è uno degli attori della sua generazione che maggiormente ammiro.
Per precisare una cosa con SIGNOR WOLF, non tutti i mali vengono per nuocere. Questo film ha quasi rovinato la carriera di chi? Davvero conta tanto il parere di quattro poveri deficienti che lo detestano? Credo che questo film sia stato il passaporto per i suoi futuri successi con Scorsese e non solo. La popolarità gli ha regalato la possibilità di fare ciò che ha voluto, e a parte un paio di parentesi infelici, il ragazzo ha dimostrato di avere p.alle sufficienti anche per scegliere ottimi film, e non solo di Scorsese.
ELY81  25/08/2007 19:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops...ho pronunciato un "anche" di troppo. Dannata fretta!
John Carpenter  25/08/2007 23:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava ELY stai migliorando :D:D
ELY81  28/08/2007 20:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ;-)
mars.attack  30/08/2007 15:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono del tutto d'accordo con te..
io trovo che DiCaprio abbia un talento straordinario..che non è mai mancato in nessuno dei film che ha interpretato..
è vero The Beach è tutto fuorchè un bel film, ma anche in quel caso la sua interpretazione spicca per efficiacia e espressività..

credo che abia fatto una scelta coraggiosa quando ha rifiutato tutti i ruoli che gli sono piovuti addosso dopo Titanic..selezionando film impegnati e rimanendo lontano dalle scene per un lungo periodo..

ad oggi credo che sia il migliore attore della sua generazione..ma ammetto di parlare in maniera piuttosto soggettiva..

(ah..consiglio a tutti coloro che non lo amano particolarmente di guardarsi i film in lingua originale..: senza quella voce da ragazzo fa tutto un'altro effetto!!!)

ELY81  30/08/2007 20:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti a prescindere dall'attore, se un film piace, io consiglio di vederlo sempre una seconda volta in lingua originale, e concordo anche con il fatto che DiCaprio risulta parecchio penalizzato dal doppiaggio. Per esempio io ho visto the aviator in lingua originale. Per la miseria, DiCaprio era spettacolare! Nella scena in cui si rinchiude in camera ossessionato dalle sue fobie e parla con la Blanchett dall'altro lato della porta. Ha una voce bassa e spezzata, come se stesse comunicando quello stato di profondo malessere e solitudine nato dalla sua follia. Lì il doppiatore può fare ben poco!