TITANIC regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento cash     8½ / 10  07/08/2007 19:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, a me invece sto film è piaciuto assai. Sarà perchè un po' mi piace Cameron a prescindere, sarà perchè anche all'epeca Di Caprio non mi è stato lì sopra, complice anche il fatto che vedevo "genitori in blue jeans" con una certa soddisfazione.
Se dovessimo stroncare il film solo per la storia d'amore allora dovremmo riscrivere pagine e pagine sul cinema classico americano. Che poi io sarei pure d'accordo, ma non le scrivo mica. Le scrivi tu, semmai, dato che parli male sempre di tutto.
Non credo di esagerare nell'affermare che, con le dovute proporzioni, titanic sia il "via col vento" degli ultimi 20 anni. Non credo di conoscere altri film il cui accostamento potrebbe essere altrettanto sensato.
E da quanto la nave sbatte contro l'iceberg il film diventa in capolavoro, non ci son *****. Un'ora e mezza che passa in 10 minuti, e ci vuole una discreta dose di concentrazione per annoiarsi vedendola.
Sì, poi celin dion, il gioiello nel mare, la fine un po' così, ma chissenefrega. Titanic è un disaster movie ottimamente riuscito a tutti gli effetti.
Se solo cameron avesse mostrato anche la tragedia delle foche sull'iceberg, ecco, allora sì che avrebbe meritato 10.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/06/2008 02:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"via col titanic"
"titanic col vento"
"titanic col ghiaccio"

HATEBREEDER  09/08/2007 12:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'è, ti stai rammollendo, col passare degli anni?
madai, proprio tu, che parli male sempre di tutto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  09/08/2007 12:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, lui parla male solo di cose di cui gli altri parlano bene, e parla bene di cose che gli altri portano sulle palle; è una sottile psicologia, figlia del gusto polemico che ci accomuna...
HATEBREEDER  09/08/2007 13:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottile quanto una costata da un chilo...
comunque secondo me il ragazzone si è sbagliato: probabilmente ha visto tettanic, ed era convinto di valutare quello.
Giordano Biagio  07/09/2007 15:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che il film dopo l'urto sull'iceberg della nave diventa molto coinvolgente, e non è poco per un film...questo è cinema...