TITANIC regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     8 / 10  05/08/2007 20:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo questo colossal Holliwoodiano si potrebbe stare ore e ora a parlare, commetare, scambiare opinioni e così via senza mai arrivare ad una vera e propria soluzione conclusiva che metta tutti d'accordo... una cosa però è certa: Titanic non è un film da voti tipo 1 - 2 o 3 come purtroppo ho visto, sarà anche vero che forse 11 oscar sono un tantino troppi, ma credo che chi assegna questo ambito premio ne sappia più di tutti noi messi assieme riguardo a critiche e giudizi cinematografici. Di Caprio era l'attore del momento e tutto sommato non ha demeritato, la Winslet invece ha fatto vedere tutti i suoi limiti e alla fine i migliori sono stati i non protagonisti come Billy Zane e la sempre mitica Kathy Bates. La storia vera e propria l'ha scritta la storia in quel terribile 14 aprile di 95 anni fa e su di essa è stata costruita un'avventura drammatico/romantica forse un pò troppo fiabesca (La ricca col povero) ma gradevole da seguire e che si aggancia bene all'avventura in se per se. La prima metà un pò lenta ma la seconda è tutta da seguire. Straordinari effetti speciali amalgamano il tutto in un colossal che forse non farà la storia del cinema ma che rimarrà sicuramente tra i big. La cosa che forse mi è piaciuta meno è la parte conclusiva, quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il finale avrebbe perso di romanticismo ma acquistato credibilità. IL CARTAIO
John Carpenter  07/08/2007 19:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  07/08/2007 21:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio finale farà anche ****** come dici tu ma converrai con me che gettare in mare un oggetto di inestimabile valore è una cosa che si vede solo in un film di esagerato romanticismo... la realtà della storia perde e se poi qualcuno si lamenta dicendo che Titanic ha troppo di fiaba... tutto sommato non sbaglia!
John Carpenter  08/08/2007 00:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no guarda che il finale è perfetto...
c'è secondo te se la vecchia lo avrebbe venduto al banco dei pegni (tra l'altro era una riccona) sarebbe stato il finale perfetto???
ma dico che sostanze usi al mattino?
dai, la povera Rose ha tenuto il gioello per tutta la sua vita, in ricordo di Jack, e alla fine lei sentiva che la morte per lei era vicina, e così l'ha gettato in mare, perchè era li che Jack era morto, come in segno che adesso sarebbe arrivata anche lei.
in realtà la sua vita è stata tutto uno sbaglio, Rose doveva morire nel Titanic, insieme a tutti gli altri, perchè lei ne faceva parte, faceva parte del Titanic, era una di loro, e lei lo sa molto bene, così getta il gioiello in mare, e poi vedi che alla fine, va in paradiso insieme a tutti gli altri, e rimarrà per sempre li.
grande film!
peccato che nessuno lo ha capito in fondo come me.
ELY81  16/08/2007 20:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se era riccona perchè era costretta a sposare un uomo ricco senza titolo nobiliare? Lei ci metteva il titolo e lui ci metteva i soldi. Era così che si combinavano i matrimoni.Succedeva quando le famiglie aristocratiche cominciavano ad impoverirsi.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  09/08/2007 01:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermati per carità... non sparare altre sdolcinatissime *******. Dedicati alle fiabe Disney che è meglio!!!

P.S. Mi piacerebbe sapere in quanti nella realtà getterebbero milioni di euro nell'oceano solo per nostalgia di un tipo che hai conosciuto per 5 giorni.... soprattutto dopo 84 anni!!! Stai crepando? Non lo vuoi più il gioiello? E cha ***** donalo alla nipote allora!
ELY81  16/08/2007 20:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la cosa più assurda è vedere una vecchia ultracentenaria salire sulla prua della nave senza tanta fatica per gettare il gioiello in mare. E' sempre un film...non ti immedesimare troppo!
John Carpenter  20/08/2007 00:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora stai esagerando...
John Carpenter  20/08/2007 00:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzino conosciuto per 5 giorni?
Jack è stato l'eterno amore della sua vita, Rose in tutta la sua lunga esistenza non si è mai scordata di Jack, neanche un attimo, ha sempre pensato a lui, al suo sguardo e ai suoi lineamenti, lo adorava, stava bene con lui, lo amava, lo desiderava, lo adorava.
Jack era l'anima gemella della sua vita, Rose era disposta anche a diventare povera, pur di rimanere con Jack e così ha fatto: ha abbanonato la sua ricca famiglia, per andarsene con lui, ballava alle serate, si divertiva, come una persona normale, perchè lei lo è sempre stata, non le è mai piaciuto il suo mondo da aristocratica, Rose amava il mondo reale, e Jack le ha aperto le porte a questo mondo. Lui è il suo eterno amore, e così lo dimostra nel finale: lei muore e ritorna nella nave, con Jack e tutti applaudiscono all'amore per eccellenza.
Questo film è perfetto, potete trovare mille difetti, difettini, difettucci, ma questo film rimarrà nella storia, uno dei masimi Capolavori del cinema, e nessun vostro stupido commento potrà sminuire la grandezza del Titanic!
Viva James Cameron, Viva DiCaprio e la Winslet!
Un film vincente, sia di critica che di pubblico.
ELY81  20/08/2007 22:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convinto tu!
John Carpenter  16/08/2007 20:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nooooo!

povera la tua ragazza :D