TITANIC regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento Antonio.F.M     8 / 10  08/05/2006 13:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è nota, così come i dubbi ed i dibattiti che ha acceso.
Il fatto costiutisce una delle tragedie peggiori della Marina Civile, ed un monito all'uomo.
E il film com'è? Bello,bello,anche se alcuni particolari della realizzazione tecnica non mi hanno convinto del tutto. Ci sono delle inquadrature in cui si vede che la nave è "finta"..
E gli attori? Bravi, bravi, anche se a me Di Caprio non piace: se questa è la nuova frontiera della recitazione,io mi tengo quella vecchia! Ora ,non dico che debba riuscire a muovere anche il cuoio capelluto (Wayne,Bogart) ma insomma...uffa.
E la colonna sonora? Io quella cantante lì la detesto. La musica è bella,ma Celine Dione vocalmente è una schiappa. A chi avesse dei dubbi consiglerei l'ascolto di cantanti come: Gloria Gaynor, Shirley Bassey,Judy Garland e Witney
Huston (quando era in forma).
E la storia, il plot,com'è? Straziante, come la fine che faranno i passeggeri.
In buona parte del film serpeggia un senso di perdita catastrofica ed inevitabile. Se vi è mai caduto un oggetto in mare,sapete di cosa parlo.
No, a parte gli scherzi è davvero un bel film, mi dispiace solo che gli abbiano affibbiato lo stesso numero di Oscar che prese Ben Hur.
Titanic al pari di Ben Hur? "C'è del marcio in Danimarca..."
Invia una mail all'autore del commento Antonio.F.M  08/05/2006 13:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doverosissima Addenda: per le cantanti sentire anche Giorgia!
(Gior-gia!Gior-gia!Gior-gia!)