TITANIC regia di James Cameron

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  14/04/2006 12:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punti forti: la splendida ed agghiacciante scena del naufragio (non credo di doverla spoilerare...).
Punti deboli: la melensa e scontata storiella d'amore tra i due protagonisti, vista e rivista, trita e ritrita, fatta apposta per abbindolare ragazzine, come una canzone di Gigi D'Alessio.
Personaggi tagliati con l'accetta, sfumature o spessore pari a zero: i buoni sono buoni, i cattivi sono cattivi. Per carotà, la Winslet è pure bravina, ma trovandosi d'avanti ad una sceneggiatura simile, ci avrebbe messo più sentimento se avesse recitato l'elenco telefonico. Gradevole eccezione il personaggio interpretato (magnificamente) da Kathy Bates, sempre superlativa.

PAsK  20/05/2006 13:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titanic lo considero un film tecnicamente perfetto. Dal punto di vista dei contenuti, sì, può risultare prevedibile, ma d'altronde è un amore già visto su una nave già vista che si adatta ad un kolossal così. Quindi, malgrado abbia tu dato delle motivazioni valide per un voto che per te è valido, tengo solo a commentare il tuo spoiler:

PAsK  20/05/2006 13:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

edo88  03/03/2009 14:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabimente antipatia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/06/2006 21:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, quest'estate me ne andrò su una Costa Crociere, la tiro giù in prossimità antartide e vedrò se la tua spiegazione regge. Fino ad allora lasciami con le mie perplessità.
John Carpenter  28/10/2006 23:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè lo spoiler è proprio fuori luogo!
è ovvio che devono fare il film!!!
che stiamo li a guardare il pelo sull'uovo?
probabilmente non hai capito il senso del film.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/11/2006 02:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film può essere fatto in molti modi. Ed un finale di un'opera così osannata non è un pelo in un uovo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/04/2006 13:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahah
La votazione e le motivazioni sono più o meno le uguali alle mie!
Chissà se subirai le elucubrazioni di carisma? Io ho dovuto! :-)))))))
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/04/2006 18:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spero ardentemente...
Freddy Krueger  24/04/2006 11:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì forse capirai l'HORROR ma il resto del cinema NO...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 22:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riferirò a mia sorella, al momento è sulla salaria a lavorare per portare il pane a casa, altrimenti le spengo le sigarette sul braccio. Quanto al resto, in effetti hai ragione, siamo complementari, se ci rifletti bene: io ho buon gusto in fatto di cinema, tu no. Siamo lo ying e lo yang (non è una bestemmia in cinese, tranquillo))
peter-ray  18/01/2009 13:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ying e Yang è un album di Victor Wooten :D
Freddy Krueger  30/04/2006 11:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/05/2006 14:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E smettila di importunarmi, quando picchio mia sorella non voglio essere disturbato!

Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/06/2008 02:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi