TITANIC regia di James Cameron

torsade     2 / 10  16/07/2005 16:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza vedere che c'è gente che ancora guarda e impazzisce per questa boiata americana. Ma vi rendete conto che è una schifezza? attori mediocri: Edoardo di Caprio e la sua bella per nulla cnvincenti e talvolta ridicoli come nella scena sulla prua. Scene finali stiracchiate alla lunga, senza suspense nè pathos. Sceneggiatura banale e fotografia piatta senza inventiva. E stendiamo un velo sulla colonna sonora da Mtv, giusto per attrarre ragazzine con i fazzoletti pronte a frignare.
Elefantiaco
Andrea7690  22/07/2005 16:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si chiama "DiCaprio"???
torsade  05/03/2006 00:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edoardo, Leonardo o Fabrizio fa cmq schifo!!!
stewie192  18/07/2005 20:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non vorrei cadere nel volgare quindi vorrei solo dirti che... è ovvio che la tua intelligenza non ti garantisce la soppravvivenza
torsade  05/03/2006 00:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, e la tuadi intelligenza a cui piace sto film??
Invia una mail all'autore del commento Totius  15/10/2005 22:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ragà...uno che chiama Edoardo, Di caprio, cosa volete che ne capisca?? Meglio ignorare.
Iris '91  18/11/2005 19:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh eh, edoardo...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/12/2006 19:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titanic corrisponde ai canoni del grosso pubblico, e per questo è una furbata... la storia d'amore è a tratti insopportabile, e tutti parlano solo di questo... digitale a parte, pero' è evidentissimo che si tratta di un film di Camerun, e c'è ben altro: il simbolismo del mare che inghiottisce i ricordi e gli spettri, l'annegamento quasi horror di tanti corpi galleggianti in un silenzio quasi impercettibile di morte e follia, la perfetta ricostruzione del naufragio con il capitano che "non vuole lasciare la sua nave" e "l'orchestra che continua a suonare nonostante tutto".
Sono questi, momenti di grande cinema che qualche snobismo un po' fesso - scusate - non ha colto.
Lo posso capire: dev'essere colpa di Celine Dion e della sua immonda torch-song (si chiamano così negli Usa)
DevilRudy  05/10/2005 23:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Caprio recita meglio di tantissimi altri.Non a caso lavora con i migliori registi