TRUE LIES regia di James Cameron

GianniArshavin     7½ / 10  15/07/2014 11:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volutamente eccessivo ed esagerato , "True lies" è l'ennesimo grande prodotto di James Cameron , un action/commedia dalle forti connotazioni ironiche a tratti addirittura parodistiche.
Girato magistralmente , pieno di scene mozzafiato e dall'elevato tasso di spettacolarità , malgrado non sia il film più celebre di Cameron per quanto è fatto bene sembra un prodotto uscito l'altro ieri invece che 20 anni fa.
Tecnicamente siamo su livelli di grande prestigio , fra regia , fotografia e colonna sonora "True lies" può godere di un comparto ancora oggi invidiabile.
La storia verte sulle bugie e sul doppio gioco , filo conduttore di una vicenda spassosissima , divertente che non annoia nemmeno per un secondo. La trama è un concentrato di azione , spionaggio , belle donne , cattivi un po' imbranati , buoni fin troppo superuomini e un filo di erotismo che negli anni 90 non era difficile trovare in operazioni simili.
Bravissimi tutti gli interpreti , a incominciare dalle due star principali , una coppia alquanto improbabile ma dalla forte carica autoironica.
Nel complesso quindi "True lies" è un'opera parecchio esilarante , mai seria , che farà la gioia di tutti gli amanti del genere e non.