TRUE LIES regia di James Cameron

d'annì     8 / 10  18/09/2007 18:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è chi si ostina a considerarlo erroneamente un "action movie" e a commentarlo come tale (definendolo ad esempio "esagerato", come se James Bond non lo fosse).
Ma True Lies non è altro che una gradevolissima commedia che parodizza in maniera assolutamente efficace i vari James Bond (appunto), Rambo, Commando e tutti gli altri "superfighi" ammazzatutti.
Visto in quest'ottica, peraltro giusta secondo me, il film non può che essere commentato in maniera positiva. Ci si diverte, senza volgarità, e si sorride pensando a quanto, appunto, siano esagerati (quelli sì) i vari titoli che ho citato prima.
Ho anche scoperto, avendolo visto più volte anche in lingua originale (non perchè sia un capolavoro, stavo imparando l'inglese), che con il doppiaggio Schwarzenegger ci guadagna, e non poco.
Strepitoso l'impostore che si spaccia per spia, e carino anche il cameo di Charlton Heston.
Il voto potrebbe sembrare altino, ma sono dell'idea che una commedia fatta bene valga più di un cosiddetto film "impegnato" o "d'essai" fatto male.
Questa commedia è fatta bene. Come ho detto è divertente, mai volgare, e infine scorre che è un piacere. Davvero godibile.
Aggiungo nello spoiler anche quella che secondo me è la battuta più brillante del film, detta... quasi con innocenza, nonostante la crudezza dell'argomento.

Invia una mail all'autore del commento wega  17/04/2008 10:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah beh se la ridicolaggine della scena-per scena me la giustifichi con parodia, potrei anche cambiare voto..