THE ABYSS regia di James Cameron

tnx_hitman     9 / 10  23/09/2011 03:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto letteralmente affascinato per tutta la durata di film.
James Cameron gioca con lo spettatore preparando una bella fusione fra thriller claustrofobico(in certe scene mi mancava il respiro),action movie(inseguimento mozzafiato nell'intermezzo realizzato egregiamente),film drammatico(2 scene chiavi commuovono non poco )

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e sci-fi(con effetti speciali clamorosi negli ultimi 20 minuti).

Ha tempo il regista di inserire poi una grandiosa morale che ben si allaccia con la presenza di queste entita' aliene subacquee che per una buona volta NON sono antagonisti.
Eh si caspita non si puo' ogni volta sfornare quasi un"Indipendence Day" all'anno.E mettiamola cosi'..ci sono i soliti film marines vs.aliens?Bene Big Jim alza la posta in gioco proponendoci un film originale,molto ben diretto,con degli attori in stato di grazia(in particolare l'espressivo Ed Harris molto carico,la determinata Mastrantonio che non si e' fatta piu' vedere in circolazione e lo scatenato Biehn che fa rabbrividire in certe sequenze) e un'ambientazione che altri registi se lo possono solo sognare.

Complimenti.E meno male che sono riuscito a vederlo.
E facendomi pure una bella scorpacciata di dietro le quinte del film..impossibile non dare almeno un 9 per quanto mi riguarda..impossibile anche definirlo mediocre o sufficiente.Rimediatevelo,troppi pochi voti qui su FS.