FAST AND FURIOUS regia di Rob Cohen

hghgg     1 / 10  29/04/2014 22:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente è l'unico film della saga che ho visto. Lo ammetto, non l'ho nemmeno finito di vedere, ma non credo che questo possa influire molto sul mio giudizio. Non dirò che rappresenta tutto ciò che di brutto c'è nel cinema, non dirò che rappresenta al meglio il lato negativo più totale di un film, non dirò che è il film peggiore che io abbia mai visto. Non dirò nulla di tutto ciò semplicemente perché questo NON è un film e tutto ciò NON è cinema; è un'altra cosa, abominevole, che comunque nulla ha a che fare con la cosa che chiamiamo cinematografo. Quando capirò cos'è in effetti mi farò uno squillo.
totty  19/09/2015 14:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure a me non piace molto, ma adesso addirittura anti-cinema mi sembra esagerato...
Ma io rimango l'anti-hipster, sia chiaro ;-)
Angel Heart  29/04/2014 22:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detesto questo film, ma il tuo commento e voto mi sembrano davvero esagerati. Se questo e' il peggio del cinema o rappresenta il lato negativo piu' totale di un film allora non oso neanche immaginare cosa potrebbe essere un film brutto per davvero.

Il mio gradimento personale equivale anche a meno di 1, ma comunque un minimo di obbiettivita' credo che ci voglia...
hghgg  29/04/2014 22:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tamarrate del genere sono veramente dannose, ma veramente, per il cinema. " un minimo di obbiettivita' credo che ci voglia" Ecco, appunto. E ci tengo a precisare che l'1 non è assolutamente provocatorio ma anzi è convintissimo. Ho già detto che non è il peggio del cinema, NON è cinema, che è diverso.

Perché non ho capito, questo film è "brutto per finta" ? Ah quindi è uno scherzo, stavano scherzando, meno male :D

Dai su lo dici anche tu: "Il mio gradimento personale equivale anche a meno di 1" E che altro c'è da aggiungere, perché dovrei aumentare il voto ad una cosa del genere ? No no, se è mèrda è mèrda, urliamolo al mondo.
Angel Heart  29/04/2014 23:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece io credo che per quanto il genere sia ormai sempre piu' povero dai gloriosi anni 80/90, opere come "Fast & Furious" contribuiscono a tenere ancora vivo il suddetto genere (azione) che volenti e nolenti e' comunque parte integrante dell' universo cinematografico. Senza film cosi il genere non esisterebbe piu e quindi malgrado io non apprezzi piu di tanto i film d'azione odierni, preferisco una robetta come questa piuttosto che niente. Al tuo 1 ci credo e so che non e' provocatorio.

E' un film obiettivamente decente per il genere, poi che io come gradimento lo reputi da meno di uno e' solo una questione di gusti.
Ora io intervengo nel tuo commento non perche' voglio discutere sul tuo voto, ognuno mette cio che crede, e' solo che le argomentazioni che ti hanno portato a mettere il voto piu' basso sulla scala mi sembrano molto drastiche e prive di obbiettivita'; poi ripeto, ognuno fa e dice cio' che vuole... ma un 1 a "Fast and Furious" definendolo non cinema mi sembra alquanto esagerato.
hghgg  29/04/2014 23:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è certamente molto drastico, ma non posso farci niente. "Senza film cosi il genere non esisterebbe piu" Allora è meglio che mi sto zitto và :D A dire il vero credo comunque che sia tra il peggio dell'action, il peggio dell'approssimazione, della tamarraggine, della superficialità e della banalità (non tutti gli action sono così per fortuna) ma è il simbolo di un genere che molto spesso non mi va giù anzi, questo va oltre. Posso giudicare con un po' di obbiettività alcuni film del genere "action" con tutto che non mi vanno giù magari (o esaltarne altri che sono buoni prodotti di buon cinema) ma con questa roba non ce la faccio proprio. Davvero per me questa è "roba" non "cinema". Ci saranno una decina di film al massimo con cui sarei tanto severo (tolta roba che non ho visto o non vedrò mai), non sono tanti alla fine ;)

Forse sarà esagerato te lo concedo, ma non posso farci nulla, mi viene dal cervello e dal cuore.