MOLTO INCINTA regia di Judd Apatow

Manticora     6 / 10  22/01/2015 15:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Judd Apatow è un regista di cui non ho visto praticamente nulla, e questa commedia è il prototipo di quelle più sofisticate e politicamente scorrette che sono venute dopo. Suxbad,facciamola finita,cattivi vicini. Il film è discreto, certo in certi casi và a corrente alternata, ha dei buoni dialoghi e si affida(giustamente)agli attori, non a tutti però. Seth Rogen è in parte(sfigato,senza vita sociale o ragazze)la Heighl è una buona controparte femminile, soprattutto perchè è la classica precisa, che si ritrova in una situazione inimmaginabile. Leslie Mann(la sorella) è sicuramente un buon personaggio, sembra una *******, ma alla fine anche lei è debole. Paul Rudd(il futuro Ant Man) è una discreta sorpresa, considerando la faccia da bravo ragazzo.
Il problema è che spesso le situazioni più esilaranti NON AVVENGONO, e Apatow si riduce a battibecchi, conditi da parolacce. E non sfrutta per niente l'estro comico di Jonah Hill e Jay Baruchel, che potrebbero fare la differenza.
P.S. non basta un cameo di 30 secondi di James Franco.
In sostanza un film divertente, ma non eccessivamente. peccato