OCEAN'S 13 regia di Steven Soderbergh

Requiem     5½ / 10  15/06/2007 13:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non poteva mancare il ritorno del Soderbergh e del suo cast stellare della serie dei ladri gentiluomini guidato da Ocean.
E anche stavolta la storia è più o meno simile, con un'unica donna (Ellen Barkin) e l'aggiunta di Al Pacino come bastardo da fregare.

Per chi si accontenta di molto poco, "Ocean's 13" è divertente, gradevole, e di
gran lunga superiore al precedente , pessimo, episodio.

Francamente nel complesso sembra uno spreco bello e buono e il tutto sa di sfilata di star. Però non manca qualche trovata indovinata come quella della fabbrica del Messico e come quella finale dei 72 milioni di Dollari "donati" da Garcìa.
Pacino non fa nè ridere, nè paura, Clooney , col regista all'ennesima collaborazione, sembra trovarsi a suo agio come al solito.
I migliori comunque sono Matt Demon ed Ellen Barkin, più i due prima infiltrati nella fabbrica in Messico (la cosa migliore) e poi agenti della sicurezza, Casey Affleck (fratello di Ben) e Scott Caan (figlio di James) .

Ma il cast comprende anche Brad Pitt, un grande Elliot Gould, Don cheadle, Andy garcìa e Vincent Cassel.

Nel complesso passabile e il finale ""ci vediamo quando ci vediamo" ci rimanda già al prossimo episodio, nonostante le affermazioni scontate di Soderbergh al riguardo.