OCEAN'S 13 regia di Steven Soderbergh

foxycleo     5½ / 10  12/06/2007 10:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella confezione glamour, luci sfavillanti, fuochi d'artificio, attori affascinanti ed ammiccanti, ma appunto questa è la confezione il contenuto manca totalmente a questo film. Devo ammettere però che il terzo capitolo è decisamente superiore al secondo, per lo meno c'è la new entry di Al Pacino, nei panni del cinico e spietato W. Bank, ed il film ci regala alcune scene quasi estranee alla trama ma davvero divertenti: quella dello sciopero nella fabbrica in Messico e quella verso la fine in cui Andy Garcia partecipa ad uno show televisivo.
Questa volta a dare il La alla banda di Danny Ocean è un motivo del tutto personale, vendicare la truffa e soprattutto il successivo infarto di un vecchio mentore, Ruben, anch'egli appartenente alla banda. Il piano ideato da Ocean e soci è naturalmente quanto di più esagerato si possa immaginare, ma in fondo il film è ambientato a Las Vegas la città in cui tutto è possibile.
Il finale aperto lascia spazio ad eventuali nuovi capitoli.

martymcfly  12/06/2007 19:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto che questo film manca di contenuto...forse non hai capito che il film è basato sull'organizzazione di una truffa a Mr. Bank...
foxycleo  12/06/2007 19:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ti assicuro che lo avevo capito, intendevo sottolineare il fatto che è un film di semplice intrattenimento, piuttosto glamour e patinato e con un cast di attori seducenti, poi è chiaro che uno straccio di trama ci debba essere ed è scontato che alla base del soggetto ci sia una truffa o una rapina visto che è il terzo capitolo della saga di Ocean e soci e ormai tutti sanno di cosa parlano questi film. Poi se leggi bene il commento puoi notare che faccio riferimento a Ruben e al suo "incidente", che è il motivo scatenante dell'azione.
carrie  12/06/2007 15:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah! bella questa!!! sai che ho pensato la stessa cosa anch'io dei capelli di Al Pacino?!! uffa, ma perchè questo color rame? ed era anche un tantino lampadato.....peccato....
foxycleo  12/06/2007 16:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un tantino lampadato..... era color terra di siena misto sangue! Peccato, comunque è sempre il migliore! Ciao.