TURISTAS regia di John Stockwell

Living Dead     6 / 10  20/06/2007 20:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il pessimo Trappola in fondo al mare, Stockwell vira verso l'horror mantendendo più o meno gli stessi ingredienti dei suoi film, ovvero paesaggi da cartolina e stupende ragazze in bikini. Questo suo Turistas risulta però essere una sorta di copia e incolla degli horror usciti in questi ultimi anni (vedi The Descent ed Hostel) con i soliti personaggi ultra-stereotipati e con scritta in fronte la loro sorte. Il film scorre velocemente incappando spesso in lacune legate ad una sceneggiatura abbastanza scialba e piatta. La violenza spesso è fine a se stessa e le reazioni dei personaggi a volte poco credibili. Il finale è assolutamente classico, quindi niente di nuovo nemmeno su questo fronte. Nonostante ciò devo dire che mi aspettavo di peggio. Come già detto da phemt, i dialoghi sono addirittura appena sopra la media di quelli dei soliti horror estivi e gli attori non sono nemmeno malaccio considerato il film. Da vedere nel periodo estivo, in dvd, per una serata senza troppe (anzi, nulle) pretese. Obbiettivamente il film è una ******, il "6" deriva puramente dal fatto che in una serata s******* ha saputo intrattenermi.

Spiace per Melissa George, secondo me buona attrice, partita con Lynch in Mulholland Drive, si è poi persa per strada..