caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TURISTAS regia di John Stockwell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
phemt     4½ / 10  16/06/2007 11:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il successo commerciale di Hostel era normale prevedere la nascita di film che ne sfruttano la falsariga come questo Turistas di Stockwell che non riesce nel complesso ad essere sufficiente andando fondamentalmente a non mostrare nulla di nuovo e nulla da ricordare… Qualche gnocca (ma almeno Hostel era più spinto), un po’ di splatter (ma neanche tanto, pare però che la versione arrivata da noi sia molto tagliata nella scena clou), un sacco di stereotipi e banalità, colpi di scena abbastanza telefonati, regia anonima, si salva giusto l’ambientazione e le riprese sottomarine molto d’effetto… Tutto sommato la prima parte non è da buttare e i dialoghi sono ben scritti (molto meglio della media di film del genere), malgrado la storia sia piena zeppa di buchi narrativi sembra quasi che il regista riesca a non buttare il film troppo sul ridicolo (e con una storia del genere il rischio ci stava tutto)… Poi però allunga a dismisura il prefinale (la fuga) e chiude il film con una trovata ridicola, banale e ultra-abusata (il rapporto padrone-servo)…
Classico horror più adatto al mese di agosto uscito in anticipo forse per evitare il confronto con Hostel 2 di Roth e che probabilmente farà incaxxare i brasiliani…
Comunque nel complesso filmetto trascurabile e abbastanza inutile…
Living Dead  18/06/2007 00:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
phemt io l'ho appena visto, ma di scene particolarmente violente non ne ho viste, ho letto che una di queste è stat pesantemente tagliata.. tu a quale scena clou ti riferisci?
phemt  18/06/2007 14:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella di espianto organi alla biondina... Da quel che ho letto in giro nella versione originale (e nella versione DVD import) quella scene è molto più lunga e l'operazione è molto più dettagliata...
Living Dead  18/06/2007 17:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora può darsi che io abbia visto una versione ancora più censurata dato che dell'operazione della ragazza non ho visto proprio nulla ma solo il cadavere buttato in un angolo?
phemt  18/06/2007 19:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho capito di quale scena parli, quando gli altri da fuori cercano di recuperare tutti e entrano dalla finestra e vedono il corpo tagliato a metà per terra... Prima, se non sbaglio prima che si libera il primo dei "buoni" dalla gabbia, c'è la scena di espianto ma non è che si veda poi molto, c'è solo il "cattivo" con il bisturi in mano che fa delle incisioni e poi prende qualcosa...
Living Dead  18/06/2007 20:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto proprio quella..
capito, grazie! ;)
phemt  19/06/2007 09:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego!