TURISTAS regia di John Stockwell

Valerius75     6 / 10  13/06/2007 18:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preso di per se questo film potrebbe essere passabile: Non è certamente un Horror puro (a parte la scena dell' intervento). Ho anche notato che la scena in questione sembra girata molto più professionalmente: colori nitidi, telecamera senza il minimo movimento, mentre le altre sembrano più amatoriali come da filmino di vacanza, ma sicuramente è voluto. Le scene sott' acqua si fa fatica a seguirle per il buio e per i movimenti della ripresa. A parte questo, bisogna rendersi conto anche che film con trama simile non sono poi novità (diciamo che è dal primo non aprite quella porta che li vediamo sullo schermo). La storia di fondo è sempre la stessa: un gruppetto di persone si perde e, seguendo il consiglio di qualcuno va inevitabilente a farsi ammazzare nei modi più violenti. Certo, in ogni film ci sono delle piccole varianti come il posto dove si svolge la vicenda, la composizione del gruppetto di persone, etc, l' identità dei carnefici, etc.....ma la trama di base è sempre quella ( non aprite quella porta, Hostel, Wrong Turn, Le Colline hanno gli occhi, La casa dei mille corpi, etc.).
Ho sentito delle voci a riguardo che cmq questo film e Hostel sia un invito ai turisti Americani di fare turismo nel loro Paese anzichè andare all' estero visto che il turismo interno è in declino.....non saprei che dire riguardo a questo punto...

Mi è venuta una battuta riguardo al titolo di questo film che era anche un famoso spot televisivo:

Turistas fai da te?
No Alpitour?