LA CITTA' PROIBITA regia di Zhang Yimou

zeta     3 / 10  06/06/2007 14:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama inverosimile, nessuna contestualizzazione storica, nessun tentativo di immergere lo spettatore nell'ambientazione socio-culturale dell'epoca, attori mediocri. Da per scontato che tutti conoscano la storia cinese e non si prende la briga di spiegare nulla della lotta tra le due dinastie. Poco più di una cartolina opulenta.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  15/06/2007 21:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e si hai ragione, d'ora in avanti cercherò di studiarmi tutta la storia Cinese prima di andare a vedere un film di Yimou..... peccato che questa è mitologia caro Zeta.....
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  23/06/2007 17:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se leggi la mia recensione, Jason, troverai le risposte a tutti i tuoi perchè. Non è esattamente mitologia, è storia leggermente distorta...
Non ti posso perdonare però che hai detto attori mediocri e da telenovela... entrambi fantastici la Li e Fat
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  23/06/2007 17:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusatemi volevo rivolgermi a zeta non a Jason
Rand  06/06/2007 16:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto il genere wuxia è per forza di cose inverosimile,la forza del film sta nelle scenografie,rituali,costumi. Certo l'interpretazione degli attori sfocia spesso nella quasi telenovela,ma perchè è un film cinese,certamente essendo una produzine cinese è DIVERSA.Non è tarantino per dire.Sicuramente per noi occidentali è difficile capire il contesto,indubbiamente è un film che o piace o non piace.Certamente qua da noi non ha avuto successo,tutti sono andati a vedere tarantino e i pirati