ZODIAC regia di David Fincher

deliver     7½ / 10  13/01/2015 11:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo affresco corale che racconta una delle pagine di cronaca americana più controverse di sempre: la storia del mai acciuffato Zodiac Killer. Non ritengo affatto il film carente, anzi, assieme a Seven e The Game, e' il miglior lavoro di Fincher in grado di esprimere le sue grandi doti di regista nel saper comporre le scene con grande maestria - dote però asintotica, dal momento che solo raramente David ha saputo sfoderare tali capacità; E' spiazzante credere che sia lo stesso regista che abbia diretto cose come panic room, Millennium e the social network...
Filman  13/01/2015 13:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Game miglior film di Fincher non si può sentire.
Allo stesso modo, The Social Network, è un lavoro magistrale, secondo me sopravvalutato e nemmeno mi piace molto, ma rimane un più che ottimo biopic dimostrazione del grande talento registico di DF.
deliver  13/11/2015 11:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Game miglior film non si può sentire ? Può darsi, ammesso che a parlare sia una persona a digiuno di teoria registica - altrimenti, storia a parte, la mano di Fincher in quel film è notevole ! The Social Network è un film abbastanza commerciale, ben lontano dalle reali attitudini di Fincher.