ZODIAC regia di David Fincher

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     4 / 10  26/12/2013 18:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe un n.c., ma essendo obbligatorio assegnare un voto non posso che dare quello che più rappresenta ciò che mi ha dato la visione.

Ne sono rimasto molto deluso, in tutta onestà. Bello registicamente, ma estremamente verboso e di una lentezza inutile, direi quasi ingiustificata, al punto che seguire In the loop (e l'ho visto subbato) a confronto mi è parsa una passeggiata di piacere. Poi per uno che come me si perde abbastanza facilmente coi nomi è stata proprio una tragedia ricollegare bene mentalmente tutto.
Decisamente più 'documentaristico' che thriller, a livello di contenuti; e va bene che si tratta di una storia vera, ok che doveva essere per forza di cose inconcludente, però penso che qualcosa di più fantasioso si potesse richiedere ad una sceneggiatura, specialmente se parliamo del tizio che ha diretto un certo filmettino di nome Seven.

Piatto credo sia l'aggettivo più calzante.

Ma poi, si può sapere perché a San Francisco, negli anni '70, ai vignettisti era vietato avere ombrelli?