ZODIAC regia di David Fincher

tylerdurden80     7½ / 10  24/06/2010 00:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thriller atipico in quanto incentrato solo marginalmente sul serial-killer e che invece dà molto + peso ai personaggi che investigano sul suo caso e che inevitabilmente vedranno le loro vite stravolte.
E' un film con poca azione ma è proprio questo il suo punto di forza, dopotutto è basato su una storia vera e Fincher segue in tutto e x tutto (diciamo x un buon 90% via...) il reale svolgimento dei fatti senza stravolgere la storia e senza produrre un blockbusterone arrufianandosi il grande pubblico.
è una pellicola raffinata, di stile, quasi di stampo documentaristico e nonostante la durata, non certo ridotta, riesce a coinvolgere dall'inizio alla fine creando anche alti momenti di tensione seppure non siano moltissimi e sicuramente, vista l'impronta data al film, era impossibile crearne di più intensi attenendosi ai fatti reali.

P.S. il blu-ray è da pauraaaaaaaaaaaaaa!!!!uno dei migliori in circolazione dal punto di vista del comparto video, interessantissimi anche le interviste da 1h e 40 min rivolte ai veri protagonisti della vicenda ossia gli ex investigatori del caso e le vittime sopravissute

e poi alcuni dicono che è troppo lungo...io mi sono sparato quasi 3h di film e quasi 2 di extra tutti di un fiato... :D
Invia una mail all'autore del commento kampai  24/06/2010 09:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con la tua recensione.non avendo mai preso zodiac e i suoi omicidi che cessarono alla fine degli anni 80, la trama col serial killer di turno è atipica.ci siamo abituati a vedere stile lecter o saw...qui purtroppo è realtà ed è inquietante perchè non fu mai smascherato quindi era alquanto impossibile farne un seguito(meno male).trovo che non abbia fatto molto successo ma fincher coi thriller è bravissimo