ZODIAC regia di David Fincher

andre-o     8 / 10  03/05/2008 22:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si faccia a trovare lungo e banale questo film non saprei spiegarmelo.Solo quelli che si aspettano che Fincher continui a sfornare cloni su cloni di Fight club o Seven possono non aver apprezzato la bravura del buon David.I personaggi sono resi ed interpretati splendidamente,Downey Jr. e Ruffalo su tutti,senza contare che la ricostruzione del periodo è ottima(sembra veramente di vederli,gli anni'70),mentre la cura riposta nella ricostruzione "storica" degli eventi è a dir poco maniacale.L'unica pecca?E' un film che si basa su avvenimenti reali che,pur avendo tenuto sotto choc l'America per anni,da noi sono arrivati solo di riflesso e quindi non sarà facile per lo spettatore medio appassionarsi al caso.Resta il fatto che sia un gran bel film,con Fincher che ha dimostrato di sapersi muovere perfettamente sia sul territorio dei serial killer "reali",sia su quello storico/biografico che fa da sfondo alla vicenda.