caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZODIAC regia di David Fincher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
wallace'89     7 / 10  08/12/2007 13:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo lavoro confezionato dal valido regista contemporaneo David Fincher.
Ed è ancora un film nel segno del Thriller, ma non serrato e teso come sarebbe stato più facile aspettarsi ma originalmente improntato su una scupolosa e descrittiva ricostruzione dei fatti giornalistica su un fatto realmente accaduto.
L'idea è buona e il film ne gadagna in sorpresa e interesse nonostante il lento incedere dello svolgimento, voluto dal regista ma a tratti un po' ostico, per una pellicola dalla durata di due ore e mezza.
Infatti se la regia è ottima ( con certe sequenze molto ben costruite e d'impatto) qualche affanno lo presenta la sceneggiatura, che con la sua gran mole di informazioni, fatti e personaggi è facile perdersi e restare con un vago senso di confusione.
Tuttavia se ne apprezza il tono complessivo e i momenti di stanca, anche considerando la durata, non sono poi veramente tanti e tali da inficiare negativamente sul risultato che è comunque più che dignitoso.
A suo favore va poi anche quel senso di incompiutezza che trasmette e che da al film maggiore carica realistica.
Buono il cast e la colonna sonora e bella la citazione la film "Ispettore Callaghan il caso Skorpio è tuo" con cui il film ha qualche punto di contatto.
Non è Seven o Fight club ma è un altro film del regista che merita una visione.