ZODIAC regia di David Fincher

Lord_Trashone     7 / 10  28/11/2007 11:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film che narra attraverso le vicende umane e professionali di tre uomini le gesta malate di uno dei serial killer più misteriosi della storia criminologica degli stati uniti.
Il film in certe parti si dilunga troppo e a chi non piace questo genere di film alla lunga può stancare, ma senza alcun dubbio questo è un ottimo film diretto magistralmente da David Fincher già alle prese con un serial killer in Seven.
Non vi aspettate un thriller d'azione dove si vede il sadico di turno far schizzare sangue sulla telecamera, aspettatevi invece una sottile indagine documentata sia sulle vicende di quel tempo sia (sopratutto) sullo stravolgimento che ha questa vicenda sulla vita di alcuni personaggi che fino all'ultimo cercheranno con tutte le loro forze di dare un volto e un nome a questo serial killer.
Attori sopra le righe, un ottimo Downey jr. e un buon Ruffalo (che io ho sempre sottovalutato, forse anche per colpa sua), un gradino in meno Gyllenhall.
Ottima la sceneggiatura e la regia asciutta ma precisa.
Buona anche la colonna sonora.
Ve lo consiglio.