ZODIAC regia di David Fincher

siren     7 / 10  06/07/2007 20:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“..Then when the Hurdy Gurdy Man
Came singing songs of love.
Hurdy gurdy, hurdy gurdy, hurdy gurdy, gurdy he sang…”

Che inizio spettacolare e inquietante sulle note di Donovan…
Se dovessi esprimere un giudizio sulla colonna sonora non lesinerei su un più che meritato 10: una delle più belle soundtrack degli ultimi tempi, insieme a quella di “Breakfast on Pluto”, altamente recommended (il film di Jordan non l’ho ancora visto, ma la colonna sonora l’ho già usurata a furia di ascoltarla in repeat, il che mi lascia presagire bene per l’ultima fatica del regista di “The Crying Game”).Giusto per fare qualche citazione dalla tracklist: Miles Davis, John Coltrane, Santana, Marvin Gaye, Isaac Hayes, hey!
Ma torniamo al film: mi limito ad uno stiracchiato sette perché credo che l’impostazione sia eccessivamente documentaristica, la prolissità di certo non aiuta a rendere la storia più fluida e godibile; a tratti troppo particolareggiato, tecnico, morbosamente preciso sulla falsariga dell’inchiesta. Gyllenhaal sciapo e trascurabile, bravo Ruffalo, superlativo Robert Downey Jr. che non si può fare a meno di adorare spudoratamente.
Aldilà delle perplessità, Fincher ha confezionato un lavoro oggettivamente valido.
Freddy Krueger  02/08/2007 08:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao carissima! Ma sai che scrivi davvero bene? In ogni tuo commento non hai sbagliato una virgola, li leggo tutti molto scorrevolmente! Che cos’hai/avevi in italiano? :-)
siren  03/08/2007 12:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Freddy! ma che sviolinatona! ti dirò,alle superiori ho sempre avuto un mediocre 7,solo in quinta sono riuscita a raggiungere il tanto agognato 8. Alla fine la Prof. ha dovuto cedere sant'Iddio!Ricordo di avere fatto la mia porca figura con lo scritto di italiano alla maturità: NOVE pagine di tema su Pirandello scritte fitte fitte!!ma non escludo di averla stregata in precedenza con un tema letterario sul Giacomino Leopardi e sull'indimenticato "Sabato del villaggio"..ecco credo che quello sia stato il momento della svolta in italiano.
Freddy Krueger  08/08/2007 14:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino! Complimenti!
:-)
Io invece devo fare la terza superiore (sono all'ITC) in italiano faccio dei buoni temi, ma con i Promessi Sposi (brrrrr...) mi abbassa la media e ho 6! :(

Ma cos'è la sviolinatona? :-x
siren  09/08/2007 11:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, di per sé le peripezie amorose di Renzo e Lucia sono alquanto tediose..il bello dei P.S. sono i personaggi secondari..pensa all'Innominato o a Fra Cristoforo, al Griso, alla Monaca di Monza e a Don Rodrigo!Oppure al contesto in cui è ambientato:siamo nel bel mezzo di una pestilenza, lazzaretti,untori,tradimenti,wow!Diciamo che questi aspetti lo riscattano parecchio!

Sviolinata:discorso fatto per lusingare;
oppure
Sviolinatura:adulazione sfacciata!;)

cmq anch'io faccio i miei errori di battitura,non rileggo mai quello che scrivo e ci sono delle défaillance improponibili!
Freddy Krueger  21/08/2007 11:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Capisco il fascino del romanzo dei promessi manzi del sposoni [ ;-) ] però la professoressa quando mi interrogava era più tediosa di Lorenzo e Lucia insieme! Incredibile, faceva domande troppo difficili, rispondevo come interpreto io il romanzo, no come lei! :-x

Sviolinata:discorso fatto per lusingare;
oppure
Sviolinatura: adulazione sfacciata!;)

Aha! Io i complimenti quando ci stanno li faccio, altrimenti non mi esprimo! :-)

Questo non fa che aumentare il valore dei tuoi commenti! :-)