GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

tylerdurden80     5 / 10  19/08/2010 03:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiace mettere un voto basso ad un geniaccio come Tarantino ma quì, per quel che mi riguarda, ci stà...Quentin bada di più a sè stesso che non al pubblico e realizza un film fatto di sue emozioni personali (un omaggio continuo al cinema anni 70') che ovviamente non tutti possono recepire.
e io sono tra questi...

il problema non è il film in sè, il problema è chi guarda il film...non è un caso che per qualcuno è un capolavoro e per altri una boiata.

a livello tecnico la sceneggiatura è praticamente assente (anche se volutamente) e il film, per i miei gusti, risulta troppo appesantito da dialoghi lunghissimi e senza fine.

detto questo non mi sento di penalizzare troppo il film perchè sò che le citazioni che sarò riuscito a cogliere saranno 1/10 se non 1/100 di quellle presenti (però la suoneria del cel della Dawson e la macchina gialla e nera...quelle le ho colte benissimo! :D ) solo che quando realizzi un film del genere sai benissimo che è destinato ad una nicchia ristretta di spettatori e in fondo a lui questo probabilmente non importava più di tanto.

Anche Planet Terror ha moltissime citazioni ma anche senza coglierle il film funziona lo stesso nel suo genere, questo invece funziona solo se le cogli

diciamo che ha realizzato un film x sè stesso...e ci stà....ma ci stà anche che a qualcuno non piaccia...e io sono tra questi