GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

elio91     7 / 10  12/10/2009 23:46:18 » Rispondi
La prima parte è sui soliti standard a cui ci ha abituato Tarantino,ovvero alti. Non riesci a staccare gli occhi dallo schermo e la storia è raccontata bene,peccato poi che ci sia uno spacco brusco tra la prima e la seconda parte che invece è abbastanza brutta per la verità. Come dire:la prima parte da 8 la secona da 6 o forse meno.
Kurt Russel in grande spolvero anche se credo che se la parte fosse andata a Mickey Rourke sarebbe stato più inquietante ancora,comunque finalmente un grande ruolo dopo tanto tempo per Russel.
Comunque è il film meno riuscito del regista. Bello come sempre cogliere le citazioni alle altre pellicole di Tarantino (le cotazioni in generale neanche ci provo,sarebbe impossibile e non mi intendo molto del tipo di cinema che piace al regista. Bello anche vedere la coppia di sceriffo padre e figlio che compare anche in Kill Bill con lo sceriffo interpretato dal grande Michael Parks (Jean Renault in Twin Peaks di Lynch).
Comunque un buon omaggio ad un certo tipo di cinema che in Italia non è molto conosciuto.

Non un film malvagio ma si puo considerare come il primo mezzo falso passo di Tarantino,altrimenti come un film minore del regista.