GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

peter-ray     8 / 10  25/10/2007 21:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film per la prima mezz'ora è di una noia mortale poi esce il maniaco Serial Killer di una prevedibilità assurda ma devo ammettere che scena del botto era fantastica. Seconda parte del film, altra mezz'ora di noia mortale poi ritorna il maniaco ... e qui c'è una svolta del tutto inaspettata e devo dire che è stata fenomenale nonchè divertentissima. Il problema è che per avere questo effetto te lo devi sorbire fino alla fine e stare molto attento. Desimanete più efficace dell'altro Planet Terror che a mio avviso è solamente un susseguirsi di scene violente gratuite, volgarità e stupidaggini. Il problema ora è questo. Come si può dare un giudizio effettivo quando l'origine del progetto era un altro?. In poche parole l'idea di Tarantino e di odriguez era quella dfi fare uscire i due film contemporanemanete dimodochè fosse possibile con l'acquito di un solo biglietto proiettare nello stesso cinema le due pellicole in due sale diverse, così facendo se uno si rompeva di vedere il film andava nell'altra sale e se godeva un pò di splatter. La cosa a questo punto mi incuriosisce in quanto credo che Tarantino abbia voluto rendere noiosa la prima parte del film pèer poter far dire al pubblico "che palle" per andare a vedere uno spezzone dell'altro film e viceversa Rodriguez l'ha reso stupido per la metà centrale per fare in modo che la gente potesse dire "che caz*ata e andava nell'altra e si godeva in pieno l'incidente. Se ve lo immaginate così l'idea era una ****ta. Invece li distribuiti come due comjunissmi film al prezzo di 7 € l'uno. Credo che ritenterò per conto mio l'esperimento di vederli contemporanemante, anche se ormai i giochi sono fatti...
Madmax90  09/11/2007 17:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahah
Ma come ti è venuta in mente questa idea, ti immagini i ragazzi con il pop corn e la coca-cola fare su e giu per il cinema?

peter-ray  18/08/2008 22:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà lo fanno in America nei Drive In.
Non al cinema, e poi non mi sto inventando niente, sono cose che si trovano scritte nelle recensioni.

Madmax90  09/11/2007 17:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il progetto che hai detto è troppo futuristico persino per Tarantino.
In realtà i due film dovevano essere proiettati un di seguito all'altro,(nella stessa sala :)) e tra un film all'altro dovevano esserci dei finti tralier.
peter-ray  25/10/2007 21:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so sembra un pò dislessico, andavo di corsa. Lo capite lo stesso quello che volevo dire Vero?
Aletheprince  05/11/2007 23:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì a capirlo lo capisco, ma siamo sicuri che, almeno stavolta, quei due non ci volevano prendere in giro per davvero?