GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Cerfo     4 / 10  26/06/2007 00:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono parecchio deluso, e deluso di parecchie cose. Mi sento obbligato, esclusivamente per necessità personale, ad urlare ai 4 venti che questa pellicola è penosa. Non intendo abbandonare il commento cosi, dando corda a quegli imbecilli che lasciano commenti "infimi e super-superficiali", oppure a quelli che mettono 10 solo perchè la media secondo loro è troppo bassa (con questo gesto, io mi sentirei offeso siccome il mio voto basso è come se venisse criticato e snobato allo stesso tempo, senza ricevere una critica effettiva), o quelli che mettono 10 solo perchè un fil è di un regista a prescindere. Tutta gente da sbattere fuori. In ogni modo, cercherò di essere chiaro ed esauriente. La pellicola non raggiunge la sufficenza xkè: 1) storia inesistente (non cè scusa che tenga, nn mi importa che sia ispirato a pellicole più vecchie, la storia manca e il film di per sè non è completo) 2)approfondimento personaggi in relazione al loro agire = inesistente ( uno scanadalo) 3) Kurt Russell, dopo anni che mi ha illuminato partecipando a film spettacolari di Carpenter nei panni del leggendario Jena, o nella splendida pellicola de "la cosa"... si è abbassato al commerciale e a pellicole sgradevoli... 4) non ne posso più di sentire che Tarantino è un bravo regista, ma la gente si rende conto che non fà altro che prendere idee da altri paesi o vecchie pellicole e semplicemente le "americanizza" e le rende in versione moderna..di suo c'è veramente poco, non ha idee di fondo, ma solo qualche arrangiamento..se posso suggerirvi 2 registi con i contro *****, Carpenter e Cronemberg..con una fantasia e una professionalità veramente da Nobel..5) Mi sono messo a pianegere quand ho visto un paio di scene copiate spudoratamente da INTERCEPTOR! Blasfemia!! Tarantino il giorno prima di girare sto abominio, si è guardato 2 o 3 film cult '80, ha capito che non ce la poteva fare, ma ha insistito e il risultato è: GRINDHOUSE (che non ho capito ***** centra col film sto titolo). 6) Quel imbecille del regista ha scelto di distruggere una dodge Charger ed una Challenger, gia che ce ne sono rimaste poche in giro, poi anche per fare un film di *****A! deficiente!!! usa 2 eldorado la prox volta! ho finto qua....
Uniche 2 note positive per arrivare al 4: 1) IL venditore della challenger super arrapato sporco unto e bisunto...2)il tipo che si stampa con la moto durante l'isneguimento...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/06/2007 11:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
---GRINDHOUSE (che non ho capito ***** centra col film sto titolo). ---
perchè grindhouse è propriamente un genere di cinema molto in voga negli anni 60-70 dove proiettavano quei film d'explotation, vale a dire storie perverse fini a se stesse dove l'unico interesse era mostrare ****ccione auto veloci sangue..
Jotaro  26/06/2007 15:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inutile spiegarglielo...se nn ha capito neanche il titolo,che speranza c'è che capisca il film...
HHughes  27/06/2007 01:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parli di gente che apprezza il film solo a prescindere dal suo regista....il tuo commento è esattamente della stessa specie...
gabriel  27/06/2007 16:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te HHughes.
Quando non si capisce è inutile prendersela con gli altri, più saggio fare autocritica e cercare di capire, aiuta anche a migliorarsi.
Tra i molti commenti positivi, ci saranno sicuramente molti tarantiniani come me, che sono tali non tanto per fare le cicale, ma perchè questo regista ma prima ancora questo sceneggiatore ha saputo costruire una passione per lui con le sue opere.
Cerfo  27/06/2007 21:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Jotaro, sfortunatamente per te non sono così imbecille, quindi vedi di calcarci di meno con le tue affermazioni di persona colta ed inteligente. In ogni modo, questo film non mi è piaciut perchè a mio avviso è semplicemente una pellicola che parte, finisce, e non lascia nulla a chi lo guarda. Un ora e mezza passata ma anche persa, nulla di guadagnato cè stato. Se a Tarantino è venuta la folle idea di riesumare un stile trash vecchio di 40 anni, buon per lui, a me come idea non mi è piaciuta e non mi ha preso per nulla. E poi, cmq, voglio dire che se le risposte al mio commento devono essere così sminuite, dove non cè possibilità di controbattere, forse è meglio che la prossima volta le vostre risposte ve le teniate tra voi menti colte.
elmoro87  28/06/2007 10:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un grande!!!! non c'è altro da dire su questo film! anzi, forse abbiamo detto anche troppo.... comunque ogni parola che hai detto io te l'appoggio, compreso il voto. grande!
Dick  29/09/2007 22:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per pietà. Come incotri uno che la pensa come te... non iruscite proprio a non far comunella.
Kyo_Kusanagi  28/06/2007 02:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare che ti stai dando da solo dell'imbecille..qui nessuno ha offeso...ma che ti aspettavi di vedere entrando in sala? Tarantino ci ha abituati a questo tipo di pellicole...lo ha promesso e lo ha fatto...ora se il film non ti è piaciuto è un problema tuo..ma nn devi parlare di trama inesistente o bla bla bla...è come voler andare a una pizzeria e lamentarsi dopo per non aver trovato la bistecca ai ferri...un controsenso..rifletti,ci vuole poco per avere una mente colta ;)
Sedizione  27/06/2007 22:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo...se non fosse di tarantino non sarebbe manco uscito al cinema
Cerfo  02/07/2007 08:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per KYO: "inutile spiegarglielo...se nn ha capito neanche il titolo,che speranza c'è che capisca il film"... bhe, questa affermazione per me è leggermente offensiva nei miei riguardi, siccome sono qua apposta per parlare, e detta una cosa del genere vengo automatcamente escluso siccome "non c'è speranza che capisco il film" e poi, santo Dio, ma che cazzzzo cè da capire in sto film!!!! l'unica scena che mi ha fatto ribaltare dalle risate, è quel cortissimo spezzone in cui il motociclista si stampa contro un cartellone"...
Kyo_Kusanagi  03/07/2007 23:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per mettere i puntini sulle I,ma nn l'ho detta io questa frase...ora potrei dire io "se nn sai manco leggere,che speranza c'è che tu capisca un film"...ma nn lo dico per rispetto ^_^
ad ogni modo si sono spesi fiumi di parole per "leggere" questo film,ora se non lo hai apprezzato sei libero di dire la tua,ma nn buttarci me.rda sopra,citando registi o film solo solo per dimostrare la tua cultura spicciola in materia,credo che nessun paragone si possa fare con Tarantino.Un consiglio.per le prox volte quando nelle sale trovi un film di Tarantino,tieniti assolutamente alla larga,passa appresso,magari trovi di meglio anzi per il secondo film di Grindhouse (quello di Rodriguez per intenderci)statti a casa così risparmierai a te i soldi e a noi i tuoi inutili commenti.ciao ;)
Cerfo  09/07/2007 22:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per l'errore, per verti messo in mezzo anche se nn centravi. In ogni modo, a mio parere, la cultura cinematografica che ho non è spicciola come dici te...a me non interessa qualle che dici, nn ti conosco neanche, posso dire che mi dispiace per l tempo che si buttando via a spararti delle gran pugnette davanti a film di sto imbecille feticista di Tarantino...malgrado sia limitata, la mia cultura costituita da flm che possono essere reputati tali...la tua, con il pisello in fiamme che ti ritrovi, è stato più un perdrci che guadagnarci..(nel caso rispondessi al mio commento, fammi il piacere di utilizzare entrambe le mani) ;)