GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Zoso87     5 / 10  16/06/2007 18:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io davvero non capisco come si faccia a dare un voto positivo a questo film... ho letto alcuni dei vostri commenti, in cui delineate i lati positivi di un film in cui io invece non ho visto assolutamente nulla. Io sono andato a vederlo con una mia amica e tutti e 2 abbiamo avuto la stessa impressione: il vuoto. A me pare che questo film non abbia trama e poi è assurdo, dai dialoghi agli scontri in macchina... Per non parlare della prima mezz'ora, in cui il tema principale del film sembrano essere seni e sederi delle ragazze. Davvero ho cercato di sforzarmi per tentare di trovare qualcosa di sensato in questa pellicola ma più ci penso e più il mio giudizio diventa negativo, quindi è meglio che mi fermo qua..
Kesson  16/06/2007 20:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già espresso in molti commenti, come il mio ad esempio (9/10 il mio vuoto), questo film è l'elevazione a capolavoro della tematica del vuoto; é un richiamo e un omaggio, genialmente, diretto dal buon Tarantino, a tutti quei film horror-trash degli anni '70, che facevano delle immagini e delle sensazioni il loro punto di forza. Film che chiaramente non puntavano sulle sceneggiature, altamente vuote (basta vedere un "texas chainsaw massacre" qualsiasi). La visione tarantiniana di questo filone ambienta il tutto ai giorni nostri, mantenendo intatte tutte le caratteristiche, stilistiche e narrative, di quei film di genere ed elevando il tutto all'eccellenza grazie a brillanti dialoghi basati, per l'appunto, sul vuoto, sul nulla.
Capisco che non possa piacere a tutti, ma spero di averti almeno chiarito il perchè di tanti voti positivi.

Un saluto. ;)
O.D.  17/06/2007 12:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimane il fatto che dare 10 a sto film è troppo in ogni caso...., se si vuole essere generosi col proprio regista preferito, cosa impossibile visto l'indubbia NON obiettività di moltissimi commenti, allora diamogli 8, che comunque per "A prova di morte" è sempre troppissimo.
dovrebbe avere come media al massimo 6.5.

PS Ieri ho visto "Planet terror", senza dubbio, anzi, SENZA DUBBIO, il vero capolavoro thrash tra i due, la si che ride e che si segue il film fino alla fine, visto che comunque per quanto stupida e già strausata trama degli zombi possa permettere di farlo.
Rodriguez 1
Tarantino 0
VincentVega1  17/06/2007 13:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa OD, ti volevo soltanto dire che ho capito che questo film non ti è piaciuto!!
no così, per farti sapere, visto che in ogni commento lo dici!!
O.D.  18/06/2007 18:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh figurati Vincent...., ma non sei tenuto od obbligato a leggerli i miei commenti.
:)))
E comuqnue mi fa piacere ribadire che NON mi è piaciuto sto film.
Si possono sempre instaurare delle piacevoli discussioni.
VincentVega1  19/06/2007 00:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si non sono tenuto ma è quasi impossibile non leggerli ;)!!
cmq è vero, quando c'è un film che non ti piace si è più portati a lasciare dei commenti, a me è successa la stessa cosa con 300 (ribadisco...penoso)!!
O.D.  21/06/2007 12:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caz.zo.., allora credo che non vedremo mai un film insieme..., io 300 l'ho adorato!!!!
QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:)))))))

E poi mi era piaciuto molto il fumetto di Miller, visto che credo che quasi tutti quelli abbiano visto il film non sapevano che era stato tratto da un suo fumetto.

VincentVega1  21/06/2007 19:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco perchè siamo in conflitto, i miei gusti sono al nadir, i tuoi allo zenit!!