GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Pasionaria     8 / 10  13/06/2007 09:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con una trama banale, semplice pretesto per dare vita alle proprie ossessioni di regista cinefilo, Tarantino deve essersi parecchio divertito a progettare e a dirigere questo film.
Un film sgangherato più che mai con dialoghi da “cattive ragazze” eccessivi,al limite del ridicolo, ripetuti troppe volte con il rischio noia sempre in agguato ( ma esilarante il dialogo fra poliziotto padre e figlio).
Eccessivo anche nel compiacersi della propria ossessione feticista e del citazionismo esasperato, addirittura l’autocitazionismo, Tarantino è il solito ragazzaccio, solito appunto.
Tarantino è questo, si sa e piace semplicemente perché è anarchico e selvaggio. Non si sa rinnovare? Beh, forse non lo vuole fare, probabilmente non gli interessa.

Certo Grindhouse non sfiora neppure la grandezza di altri suoi film, c.azzo però, è divertente e liberatorio come pochi.
martina74  13/06/2007 12:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo di essere l'unica tra i miei Amici(cci) a cui non è piaciuto... :|
Pasionaria  13/06/2007 15:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che io sono andata trascinata da drugo, non volevo vederlo e...invece mi sono divertita parecchio.

maremare  13/06/2007 14:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e il voto dov'è?

Pasionaria  13/06/2007 15:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici a me? ragazzina? Il voto c'è: 8 strameritato
maremare  13/06/2007 15:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti oramai ti servono gli occhiali per seguire le righe! :D
Pasionaria  13/06/2007 18:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è che mi piaceva tanto pensare che ragazzina fosse rivolto a me, crudele! ;)
maremare  13/06/2007 22:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mallosai che 'tu per me sei la sola'

martina74  13/06/2007 16:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo terminare di perplimermi, prima di commentarlo.

maremare  13/06/2007 22:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  14/06/2007 16:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che carino questo siparietto tra ex ggiovani con abuso di faccette cool...
martina74  14/06/2007 16:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vaffanc.ulo cazzetto. (Jungle Julia)
maremare  17/06/2007 02:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè pirletta non ce scassà a minchia (mm.)