caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bogio     7½ / 10  12/06/2007 19:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino prende il meglio (o il peggio??) del cinema trash anni '70 e ci regala 2 ore di divertimento puro. Praticamente non c'è trama, solo forma e niente sostanza. Impossibile non ricordare i film di mario Bava e Lucio Fulci, guardando questo Grindhouse. Grande colonna sonora rock & roll ripresa in parte dal mitico Vanishing Point (come parecchie scene del film). A questo punto sta a voi decidere: siete degli pseudo-intellettuali privi di qualsiasi capacità ironica? State a casa! Siete degli amanti del cinema tutto con una passione particolare per il b-movie d'annata? correte a vedere a prova di morte!
Finaldestinatio  12/06/2007 20:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo qua la maggior parte si crede pseudo intellettuale
Sedizione  12/06/2007 20:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molta forma e poca sostanza....si commenta da solo no
Finaldestinatio  13/06/2007 01:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà logorrroico
Spilbergo  13/06/2007 00:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bogio, se c'è uno pseudo intellettuale qua in mezzo quello sei tu che vede in questo film quello che non c'è da vedere... Sei pateticamente uniformato ai gusti ed alla moda cinematografica di questi ultimi anni pur credendo d'essere un amante del vero cinema...
bogio  13/06/2007 10:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... caro il mio spilbergo... non volevo offendere nessuno con il mio commento, e mi spiace che tu abbia avuto una reazione così rabbiosa. Io non mi reputo un amante del "vero cinema" non sapendo forse nemmeno cosa tu intenda per "vero cinema" . Volevo semplicemente dire che a volte ci sono film su cui non è necessario fare speculazioni o critiche eccessivamente penetranti e questo è sicuramente il caso di death proof. Che poi io sia uniformato o meno alla moda non lo so e non mi interessa neanche... Credo comunque che il pulp sia ormai fuori moda da parecchi anni. Anzi, secondo me questo film non piace proprio perchè è fuori moda a differenza di quanto accadde con kill bill e pulp fiction.