GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

flynt     2 / 10  06/06/2007 13:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è davvero uno dei peggiori che abbia mai visto...e lo dice uno che quando ha visto pulp fiction e le iene si è innamorato di Tarantino, uno che ha ammirato Kill bill , e apprezzato alcuni lavori di Quentin come " dal tramonto all' alba...ecc
Sinceramente il film ( per me, parere soggettivo di me medesimo ) non ha significato nulla, nn mi ha offerto nulla e non mi ha suscitato nessuna emozione....quindi dove sta scritto che solo perche' sia un film di tarantino debba obbligatoriamente osannarlo???????? (rispondo a tutti quelli che attaccano coloro che nn apprezzano il film........)
Io ripeto che per me grindhouse è una bufala pazzesca, un film forzato nei dialoghi ( vuoti, privi di quella geniale ironia dei discorsi di pulp fiction o le iene....) e basati su scene di violenza divertenti si , ma a tratti banali e nonsense!
Non capisco come certe persone come InsideMK o vincentVega prendano cosi ' a cuore il commento di giax-tommy e si scaglino con tanta ferocia..come se li avesse feriti nel cuore!
Il ragazzo ha semplicemente espresso un suo modesto commento....ha visto il film e non gli è piaciuto tutto qui, ma chi ha offesto? boh non capisco come certe gente si permetta di dare dell' ignorante a chi non conosce...assurdi e ridicoli....i film ,come i libri, come le canzoni,. sono forme d' arte soggettive,,,che possono suscitare le piu' svariate emozioni....quindi mi sembra da Ignoranti ( permettetemelo) dare dell' ignorante a chi semplicemente esprime un parere diverso dal proprio.

Vorrei dire di + su questo film ma proprio non ci riesco ......Spero vivamente che tarantino si riscatti con un prossimo film...Il cinema ha bisogno di registi come lui... ma non quando producono balordate simili!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  06/06/2007 17:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo al 99% con ciò che hai detto...ma vedi... chi deve darsi una regolata non sono quelli che giudicano il commento degli altri, ma tutti quei celebrolesi che spiattellano gli 1 e i 2, o i 9 e i 10... a seconda se il film gli sia piaciuto o meno.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma per quanto un film non possa piacerti, il voto non è solo il frutto del tuo gusto personale, ma di un' analisi generica di vari aspetti, che chiunque decida di scrivere su questo sito, dovrebbe essere in grado di fare.
ES. calcolando il mio gusto personale, io avrei meso un 4 - 4 e mezzo, al film THE HISTORY OF VIOLENCE di Cronemberg, ma facendo una rapida panoramica su ogni elemento, mi sono sentito in dovere di alzare un pò il voto e portarlo a 6,5, (per quanto rimanga un film che non ho particolarmente apprezzato).
Protrei anche sbagliarmi, ma credo (anche se forse non è il tuo caso) che nell 99% dei film, un 1 o un 2 possano divenire facilmente 4 o 5 ...basta solo rifletterci qualche istante in più.

Kikko  07/06/2007 19:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
unoa buona media si fa appunto a valle, escludendo proprio gli 1 e i 2 così come i 9 e i 10..
Evidentemente questo forum non ce l'ha..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/06/2007 22:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al momento viene calcolata la semplice media aritmetica, stiamo studiando comunque un modo per eliminare le code di vot più alti e più bassi per renderla più stabile e immune.
gabriel  06/06/2007 18:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto molto il parere di flynt e non amo le aggressioni alle opinioni di chi la pensa diversamente da me.
Evitiamo di trasformare dei giudizi in una lotta. Certo chi spiattella 1 o 2 senza motivare o peggio ancora ammettendo che lo fa solo per affossare la media non merita molta considerazione. Io forse ho regalato mezzo voto e dico forse ma non per alzare o abbassare medie rispetto a quello che era il mio pensiero originale, ma solo perchè a caldo il film mi ha regalato un'entusiasmo tale da giustificare quel voto, e successivamente forse e ripeto forse abbasserei di mezzo punto il mio voto.
Detto questo ricordiamoci che 1 o 2 si da a pellicole esclusivamente commerciali senza idee originali e con pessimi attori e sceneggiature non "apparentemente inesistenti", come potrebbe sembrare Grindhouse per alcuni, ma con sceneggiature esistenti ma quantomai scontate, banali e gia viste: VITA SMERALDA, TROPPO BELLI. Ci sarà un po di differenza tra questi 2 titoli e Grindhouse spero...
Senza polemiche flynt se non li hai visti questi film guardali almeno potrai ricrederti di un paio di punti su grindhouse. Se invece li hai già visti mi dispiace che non apprezzi nessuna differenza.
flynt  06/06/2007 19:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gabriel, in parte mi ritrovo con quello che hai detto....
Diciamo che mi rendo conto di essere stato un po' troppo stretto con Grindhouse.....forse xke' film come le iene e pulp fiction, o anche Kill bill mi hanno entusiasmato a tal punto, che al confronto questa pellicola mi ha deluso profondamente....nn me l' aspettavo...diciamo ke il mio voto è il frutto di una forte delusione nei confronti del regista....
ma secondo me ogni voto va contestualizzato...xke effettivamente se dovessi mettere a paragone grindhouse con ad esempio "troppo belli"..è palese che il mio giudizio ( voto o quant' altro) abbia una certa impennata.....
Diciamo che mi rendo conto di essere stato un po' stretto nel dare un voto....sikuramente un 4.5 o un 5 sarebbe a mio avviso un voto + adatto ....frutto di una riflessione piu' lunga...
ma fidati gabriel...non certo ho messo un 2 xke' volevo abbassare la media..figurati..
Tanner  06/06/2007 22:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto film fa ******.. io gli ho dato 1 cosi gli ho abbassato la media come si merita e poi la pellicola era tutta rovinata e i dialoghi sono cosi noiosi come si fa a dire che è bravissimo questo regista propio non lo so

Kikko  07/06/2007 19:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di aver dato un 1 a questo film, e mi sono reso conto solo dopo che non lo potevo fare inquanto argomentato male.
Mi scuso ancora con coloro che ho offeso prevaricando i loro giudizi e gradirei che capissero che l'ho fatto in buona fede..

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/06/2007 22:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per chiarimento, insieme al tuo voto è stato cancellato il successivo 9 che dichiarava 'rialzo la media...'.
Questo tipo di voti viene cancellato per evitare di avere solo guerre di 1 e 10 che renderebbero meno utile il sito.
In ogni caso se vuoi rivotarlo, scrivi commento e voto reale qui in risposta e ti verrà reinserito.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/06/2007 14:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno attacca a chi il film non è piaciuto,ma commenti del tipo voglio abbassare la media perchè a me non è piaciuto,queste persone le facciamo a pezzi.Il tuo commento che esprime il tuo giudizio e ben accetto.
flynt  06/06/2007 15:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe certe persone per me non dovrebbero nemmeno essere considerate...
Mi fa piacere che ogni tanto ci sia qualcuno come te, che non attacchi e giudichi i pareri degli altri., ma li rispetti come tali...
Ma ho letto commenti di gente che etichettava come ignoranti o incapaci di capire l' arte ( addirittura !? ) quelle persone che commentavano negativamente questo film.
Questa gente mi sembra davvero ottusa...addirittura persone che non avevano visto ancora il film si permettevano di attaccare e offendere chi ne parlava male!

Allora forse io e qualcun altro abbiamo ragione quando diciamo che ci sono diverse persone che osannano questo film a prescindere, solo xke c'è la firma di tarantino....magari anche se non l' hanno visto ancora!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/06/2007 19:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
flynt l'arte non centra proprio nulla,un film può essere un capolavoro per alcuni e per altri una mattonata.Il fatto che a te questo film non sia piaciuto è un tuo giudizio personale,qui stiamo su un sito di Cinema e l'opinione di ogni singolo utente va rispettata a priori.A me invece è piaciuto molto,ma capisco chi giudica questa pellicola una delusione.Ciao a presto.
ilmoro88  08/06/2007 20:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Otiimo il commento,peccato che non sono della tua stessa idea per quanto riguarda il voto finale.....Forse questo film non sarà ai livellli di Pulp Fiction, ma non è poi così male come lo descrivi....
Mi sembra un po' esagerato dargli 2....forse meritava qualcosa di più!!!!!