GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

madmax     5 / 10  05/06/2007 23:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, premetto che io sono un fanatico di tarantino, 9 alle iene, 10 a pulp fiction e kill bill, jackie brown mi è piaciuto un po meno ma sicuramente un buon film. In questo lavoro però se vogliamo essere dei veri critici e sinceri ho qualcosa da dire:
Per prima cosa non lo considero un vero film, come poi del resto lo ha ammesso tarantino, ma più un lungometraggio omaggiando il b-movie horror 70', e qui il primo grave errore che forse pregiudica il film. La durata era di 50 minuti o poco più e considerata la trama molto leggerina ci poteva anche stare, ma il volerlo tramutare in un film da 1 ora e cinquanta, ha rovinato tutto.
I dialoghi sono troppo lunghi e snervanti, sinceramente non c'è mai quell'argomento che ti prende o ti affascina veramente, queste ragazze parlano solo di scopare questo e quello, si fatica a seguire il dialogo e soprattutto non c'è quello spessore tarantiniano che qualcuno ha osato mensionare,(esempio pulp fiction) anzi annoiano e anche molto.
Ma il film può ancora funzionare ma il crollo c'e dopo i 14 mesi. Il dialogo delle ragazze alla macchina e al bar è veramente snervante, non vedi l'ora che finisca ed allora ti rendi conto che le scene sono state allungate per fane un film.
La fine è discreta ma niente di più. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più soprattutto nei dialoghi femminili che non ti lasciano nulla.

Comunque Se c'è un filo logico non si può dare 10 o 9 a questo filmetto che sembra quasi fatto per scherzo, allora pulp fiction e kill bill che voto gli date. Come si può fare un paragone del genere?
Mad Max
Giulio422  06/06/2007 01:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eesendo questo un forum ognuno mette il voto che vuole,

io ho messo 10 perchè questa idea che ha avuto Tarantino di fare un film stile anni 70 per me è geniale, inoltre la pellicola per me è bellissima.
Kikko  05/06/2007 23:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto, quoto e straquoto..
finalmente qualcuno con un po di cervello..
Hilarion89  05/06/2007 23:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Menomale che qualcuno capisce...!per cortesia mettere 8 a questo film e come mettere 2 a Kill Bill...uguale
VincentVega1  06/06/2007 11:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è qualcosa di male se a me è piaciuto più questo di kill bill??
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  06/06/2007 20:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto il male del mondo...
O.D.  06/06/2007 12:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo!!!!!
In effetti anch'io ho dato lo stesso voto quasi per i tuoi stessi motivi, io amo Tarantino, le Iene e Pulp Fiction bellissimi, Jackie Brown buon film e Kill Bill mi è piaciuta più la seconda parte a dire il vero, ma me li sono goduti entrambi,
"A prova di morte" io lo metto per ultimo..., mma sinceramente credo che potrei rivalutare la pellicola guardandola nella versione di mezz'ora in meno com'era stat ideata all'inizio.
Concordo che può essere solo un film di intrattenimento, ma allora se proprio dev'essere tale non è detto che mi devo assorbirmi quasi due ore di dialogo tra donne..., dicessero poi qualcosa di sensato o interessante..., dai, per l'amor di Dio siate onesti e dite almeno che quello che dicono le ragazze erano solo *******te..., almeno questo per chi dice di amare questo film lo deve ammetere...,i dialoghi per quanto belli e ben costruiti fanno ca.gare se inseriti nel contesto del film....
Nemmeno un flashback per il passato di Stuntman Mike.., nemmeno una briciola del perchè odi le donne e le voglia uccidere..., nulla di nulla..., ecco se al posto di certi dialoghi c'era magari una rispolverata al suo passato forse il voto si alzava.

Comunque ridico che sono strapronto a rivalitare questo film quando lo vedrò nel'edizione coi tagli USA.