GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Andre85     9 / 10  02/06/2007 03:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da amante del regista forse sono di parte ma comunque il film è veramente un gioiello, per i fan o solamente per i curiosi sarebbe da rivedere con calma e fare il fermo immagine quasi ad ogni scena, infatti come nella migliore delle tradizioni è tutto una citazione e autocitazioni, alcuni temi che si ripetono come il feticcio verso i piedi. l'unica pecca è quella sensazione di dejavu che si ha tra il primo pluriomicidio e il secondo, dove la parte discorsiva è pur divertente ma va un po troppo per le lunghe, gli attori mi sono piaciuti, brave le "girls" (rosario dawson troppo f...), tarantino, roth ma kurt russel è il vero mattatore l'dea sembra la variante grottesca di "crash" miscelata con un film di russ meyer (notare la maglia della ragazza bionda prima dell'iincidente con tura satana)

tutti in sala a fine film abbiamo applaudito il divertentissimo ritorno di tarantino

ps.colonna sonora da avere assolutamente (come sempre)
ps. buttate un occhio nei titoli di coda ai "credit" sono riuscito a legge, umberto lenzi, dario argento, bacardi rum e tanti altri punti di riferimento dello strampalato regista

e niente ora aspetto trepidante il film di rodriguez che come storia sulla carta sembra ancora più interessante, immagino che sarà proiettato con i famosi "finti trailer"

Invia una mail all'autore del commento goat  02/06/2007 07:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhhh, non l'avevo mica notata la maglietta con TURA... un buon motivo per rivedermelo!
Andre85  02/06/2007 22:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda sono bravo :)