GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

sciroppo     5 / 10  27/08/2020 00:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fu così che

Prima di tutto sappiate che non si tratta di un film classico bensì della pubblicità di una callista degli anni '80. E questo è il suo merito più glande.
Penso si possa dire che la sceneggiatura è scritta con i piedi...ma qualcuno l'avrà già scritto (con le mani presumo)

Una cosa bella è la scena del frontale.
Il personaggio di Iena Pilsken versione Duel non è male, ma pure quello zoppica.
Buono il soggetto che riguarda il maniaco stuntman che ammazza ecc.
Piacevoli e ben riusciti gli effetti visivi per rendere lo stile vintage dei filmacci anni '70.

Purtroppo ciò che rimane fa venire i funghi alle unghie dei piedi. Sopratutto a causa dei dialoghi disincarnati dal resto della storia..dialoghi che si svolgono quasi interamente tra ciò che un utente qua sotto ha definito baldracche da sgabello. Ossia non esistono altro che questi gruppi di ragazze, è tutto appiattito su quei simpatici dialoghi e non c'p spazio per una trama. Quei poliziotti stile Hazard sembravano interessanti, ma durano una scena di 3 minuti. Il finale non mi è piaciuto.