caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIRANA PAURA regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4 / 10  16/10/2014 19:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film di Joe Dante non fosse nulla di eccezzionale ok,ma questo era davvero brutto...ma brutto forte.
Trama noiosissima,personaggi insignificanti,gore quasi zero,nessun evento particolarmente interessante e finale anonimo oltre che banalissimo.
Non è certo stato un grande esordio per il nostro caro James Cameron,che a parte qualche ripresa subacquea ed il sostegno dell'amico attore Lance Herniksen non si sente per nulla la sua presenza.
Tuttavia spezzo una lancia a favore dell'ormai famoso regista;il film gli era stato commissionato e aveva pochissima libertà decisionale,tant'è vero che non terminò nemmeno le riprese mettendo nei casini la produzione che dovette rivolgersi a qualcun'altro per terminare la pellicola.
Evitabilissimo....è un film insipido che non lascia nulla.....
hghgg  17/10/2014 10:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo a "Byzantium" è un buon film. Se ti interessa un film che sappia sapientemente presentare la figura del vampiro in modo personale, moderno e originale (sono i vampiri più originali che vedo in un film dai tempi di "Addiction" anche se per tutt'altri motivi, praticamente se uno è abituato ai vampiri classici nemmeno se ne accorge che sono vampire quelle due, comunque ho apprezzato molto), che sappia caratterizzare egregiamente le figure principali (figure di vampiri moderni e anche complessi, psicologicamente), che sia diretto con buon mestiere, con una buona atmosfera e con due attrici protagoniste decisamente in palla (Saoirse Ronan oltre ad essere decisamente graziosa, e ha un anno meno di me quindi ci proverei pure, è anche piuttosto brava) allora sei a cavallo.

Poi è vero, vedendolo mi sono accorto che in effetti storia e narrazione non sono abbastanza interessanti e coinvolgenti anzi sembrano mezzi abbozzati, si punta più sull'introspezione psicologica delle protagoniste, l'atmosfera e sull'effetto novità di questa visione moderna e nuova del vampiro (al cinema, almeno, nei piccoli brividi li avevano già descritti così, i vampiri :D) che è ben realizzata e quindi mi è piaciuta e mi ha integrato molto, come già hanno fatto in altro modo Jarmusch e soprattutto Ferrara. Un buon film, probabilmente a causa delle due protagoniste l'ho preferito all'Intervista con Brad Pitt.
hghgg  17/10/2014 10:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha intrigato non integrato, sono vampiri non gatorade.
ferzbox  17/10/2014 16:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Introspezione psicologica?...mmmm....infatti è questo che mi stuzzica parecchio; l'introspezione psicologica è sempre interessante quando è associata a figure classiche o stereotipate; aggiungono quel qualcosa in più che può arricchire dove si pensava di sapere tutto.
Guarda il,da te citato,"The addiction" o "Lasciami entrare".....
;-)
hghgg  17/10/2014 19:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, il lavoro fatto sulle due figure protagoniste a mio avviso è buono da questo punto di vista e le attrici sono in parte e indubbiamente brave. Be ormai i vampiri restano interessanti solo se "rimodernati" o approfonditi psicologicamente, come nel caso di tutti i film che abbiamo citato, anche "Only Lovers Left Alive". Purtroppo film del genere si contano sulle dita di una mano. Però questo nel complesso a "The Addiction" e "Lasciami entrare" gli fa una sèga eh, quei due per me sono una spanna o due sopra. Ma vale la pena guardarlo 'sto "Byzantium".
ferzbox  17/10/2014 20:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,diciamo che mi sono fatto un'idea.....
grazie ;-)