PIRANA PAURA regia di James Cameron

antoeboli     6½ / 10  01/11/2019 00:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che vale la pena riscoprire,un po perchè è stato il primo da regista di Cameron e anche perchè fu prodotto nel nostro paese,con la collaborazione del noto truccatore ed effettista giannetto de rossi.
Piu che un horror è un miscuglio con la fantascienza(vedi spoiler),dove scoppiettano sequenze belle violente ad altre relizzate in maniera abbastanza trash.Ci sta da dire che un punto bello a sfavore è la regia,che come si dice venne si affidata a Cameron,ma visto il brutto andazzo,il film venne completato da un altra persona.infatti la direzione è molto spartana,ok i costi bassi ma muovere una macchina da presa non c entra col budget.
Se togliamo gli attori protagonisti,tra cui Lance Herniksen,noto per essere un attore feticcio dello stesso Cameron,protagonista anche della saga di Alien.il resto del cast sembra preso dalla strada,così come diversi dialoghi sembrano stati scritti durante una pausa pranzo.
Gli effetti visivi sono sicuramente la cosa migliore della pellicola,nonostante i pirana non vengono mai mostrati in maniera dettagliata per non svelare il trucco,ma sono funzionali.
Rimane un sequel curioso da vedere,che secondo me non è da buttare