STRADE PERDUTE regia di David Lynch

teddy     9 / 10  29/12/2007 15:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ennesimo capolavoro di Lynch un opera che solo un genio può realizzare.la regia di questo film è di un altro pianeta,la storia è trattata in modo allucinante,ed ogni elemento della trama,deve essere ben memorizzato dallo spettatore per capirne il senso......è sorprendente come un film del genere possa stimolare in maniera così esagerata i collegamenti sinaptici,gli spettatori cercano di vederlo e rivederlo cercando di coglierne il signicato.la storia dovrebbe narrare le vicende di un sassofonista jazz che viene a conoscenza tramite un personaggio misterioso(l'uomo con il volto bianco) di alcune cassette in cui si vede la moglie che lavora come una pornoattrice.....traviato dalla collera il nostro sassofonista ucciderà la moglie,e quando verrà portato in carcere avrà un delirio psicotico prima dell'esecuzione,e immaginerà di essere un altra persona....l'unica cosa che non ho capito è il finale.....magari qualcuno può spiegarmelo.....alcune scene sono veramente angoscianti,e sono accompagnate da musiche altrettanto inquietanti dei RAMMSTAIN e di MARILYN MANSON,consigliatissimo chiunque