STRADE PERDUTE regia di David Lynch

VincentVega1     9½ / 10  03/12/2007 14:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse è il film di lynch che preferisco, perchè nonostante sia assolutamente visionario, all'apparenza complesso, è in realtà un film comprensibile, dove si riesce a ricomporre il puzzle nonostante la sua trama estremamente difficile da capire! questo solo dopo averlo visto almeno 3-4 volte, e il bello del film è che non ci si stanca mai di vederlo, perchè ogni volta si trova qualche particolare che nella visione precedente non si era riuscito a scorgere!! poi ognuno può interpretarlo a suo modo, ma credo che l'unica soluzione plausibile sia quella descritta da un paio di utenti in questo sito!! inoltre i primi quaranta minuti del film sono la perfezione, riescono ad angosciarti, a stimolarti come nessun altro film potrà mai fare!
i protagonisti sono tutti bravissimi, soprattutto la arquette, estremamente erotica e sensuale!!
poi seguiranno mulholland drive e INLAND EMPIRE, e Lynch sarà consacrato come il più grande regista, e soprattutto artista, vivente!