STRADE PERDUTE regia di David Lynch

sestogrado     9½ / 10  28/10/2007 20:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noir surreale e psicologico. tre uomini e tre donne le cui strade si confondo e si incontrano in realtà parallele. delirio dell'inconscio. a mio parere non è possibile paragonare questo film a mulholland drive, anzi sostengo che questo sia nettamente superiore. credo che strade perdute renda meglio, di MD, attraverso le strepitose immagini e le spettacolari composizioni musicali di Badalamenti, il senso dell'inconscio e della psiche, di un mondo contorto e incredibilmente vasto. complesso e ammaliante. ghezzi recentemente a Palermo ha fatto una lezione sul cinema di Lynch, ha parlato di una struttura che seguono alcuni suoi lavori "il Nastro di Mobius", una superficie non orientabile utilizzata in matematica e topologia che ha ispirato parecchi artisti nella composizione delle proprie opere. vi consiglio di leggere qualcosa su internet, è interessante per capire meglio la struttura dei film di Lynch.