STRADE PERDUTE regia di David Lynch

risikoo     8½ / 10  23/08/2007 00:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film dopo Mulholland Drive e ciò ha comportato 1) che capissi maggiormente SP rispetto alla prima visione di MD 2) che lo apprezzassi comunque meno di MD, ritenendo quest'ultimo un lavoro più completo del regista. Assegno lo stesso voto ai due film per il semplice fatto che ad oggi alzerei di un voto ciò che diedi a MD tempo fa. Tornando a Lost Highways, è veramente un lavoro notevole, un film più cupo, tenebroso e angosciante con una Patricia Arquette grandiosa nel ruolo dell'affascinante, seducente, misteriosa, sporca dark lady. Non male Pullman ma certamente la sua interpretazione non regge il confronto con quella di Naomi Watts in MD. Ottima la regia, con alcune scene veramente di grande impatto, con inquadrature buie, con frasi apparentemente sconnesse che trovano una loro precisa connotazione all'interno dell'intera vicenda. Ho ancora qualche dubbio sul film, penso lo avrò per sempre, per esempio: