STRADE PERDUTE regia di David Lynch

Scuderia2     4 / 10  13/03/2018 20:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch realizza ciò che abbiamo sempre sognato.
Cioè, mette in immagini quello che ci balena nella testa mentre russiamo sonoramente
Nel caso specifico c'è il sospetto che la dormita sia stata preceduta da una cena pesante, tipo polenta cinghiale peperonata, annaffiata con Gordon's G.
87 dissolvenze al nero, qualcuna incrociata, giusto per dare quel tocco in più di discontinuità e di frammentazione ad un quadro generale che già di suo aveva i canoni della confusione notturna.
Uccidere qualcuno, trombare una moglie rossa, camminare nel buio, interpretare la vita di qualcun altro, trombare la sorella bionda della rossa di prima, ascoltare un amico che racconta di avere una Mercedes con 1400 cavalli, trombare ancora come se si fosse in un porno e vari deliri tra sogno e incubo.
Tutto insieme, tutto in una notte con dei dialoghi essenziali, anzi, dei dialoghi ridicoli perché tanto lo sappiamo tutti che i sogni non regalano eloqui da ricordare.
Poi ti svegli, ossia, il film finisce, cacci 4 bestemmie e ringrazi il cielo che per fortuna le tue notti sono più regolari delle ossessioni oniriche lynchiate.
Purtroppo non sono accompagnate dalle musiche di Reznor, Manson, Rammstein.
76mm  28/03/2018 10:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, non ti dico niente perchè comunque il tuo commento è simpatico...e comunque de gustibus...
Visto che sei un fan dello stile onirico/visionario lynchiano ti consiglio INLAND EMPIRE se non l'hai ancora visto
Scuderia2  28/03/2018 13:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito dove si evince che io sia un fan di Lynch.
76mm  29/03/2018 09:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da nessuna parte, in effetti.
Così come da nessuna parte si evince che tu sia un fan dell'ironia.

Si scherza eh...
Scuderia2  29/03/2018 12:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ho realizzato dopo che era ironica la cosa.
Non escludo comunque di potermi far del male con Inland Empire.
Ciao.
76mm  29/03/2018 14:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non hai gradito Strade perdute e Mulholland drive (ho letto il tuo commento), con IE ti fai del male sul serio.
Ad ogni modo, farsi del male con Lynch è un gran bel modo di farsi del male e alla peggio avrai fatto un'esperienza un po' fuori dal comune.
Ciao