CACCIA ALLA VOLPE regia di Vittorio De Sica

BlueBlaster     6½ / 10  02/12/2014 03:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza divertente ma deludente rispetto ad altre opere di De sica...
Bravo Sellers senza dubbio con un personaggio che notoriamente gli riesce bene essendo una suo peculiarità il trasformismo e le imitazioni sopra le righe.
Sceneggiatura da caper movie ricca di comicità al limite del demenziale, valida componente di metacinema che regala pure un cameo dello stesso De Sica.
Bravissimo pure Victor Mature come divo in declino, la scena della tinta è tutto dire.
Purtroppo l'inizio in carcere mi aveva fatto sperare in una ottima commedia divertente ma la parte centrale mi ha piuttosto annoiato e nemmeno il finale mi ha entusiasmato poi molto.
Tutto un poco scontato e risate neanche troppe, comunque se vi piace l'attore francese si lascia guardare volentieri...se sperate in un buon film di De sica invece meglio guardare altrove.
Invia una mail all'autore del commento marco986  05/12/2014 21:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una correzione Sellers era inglese non francese.Ciao
BlueBlaster  08/12/2014 01:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto, mi son confuso ricordando l'ispettore Clouseau