FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

-Uskebasi-     7 / 10  14/09/2012 15:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La misteriosa vita di Laura Palmer. La morte. Il resto, è Storia.
Il film inizia con uno degli assurdi personaggi di Lynch qua identificabile in una strana ragazza smorfiosa vestita di rosso. Ancor più strano, e forse senza precedenti per il regista, è vedere che nella scena seguente venga data una spiegazione esauriente a quella altrimenti incomprensibile apparizione.
Poi torna il Lynch che conosco. Si vedono volti di Twin Peaks, non tutti, anche volti sostituiti, si rivede il nano cult, il sempre terrificante Bob, ed altri personaggi che solo lui può creare. Il picco del nonsense è senza dubbio quello di David Bowie.
Un prequel che non mi è diapiaciuto, utile a capire più la complicata anima di Laura. Utile a capire soprattutto, tra le altre cose, che era un puttanone non indifferente.
Jolly Roger  16/09/2012 01:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"puttanone non indifferente" mi sa che rispecchia pienamente il personaggio eh eh eh!
In effetti chissà perchè quand'ero bambino i miei genitori mi lasciavano vedere le prodezze di Jason Voorhees che si giuggiolava massacrando la gente a colpi di mannaia, ma purtroppo mi cacciavano a letto quando c'era Twin Peaks. Mmmmh...temo forse di essermi perduto qualcosa di interessante :-(

-Uskebasi-  16/09/2012 14:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facevano bene i tuoi. Ma non mi dire che non hai rimediato e non hai ancora visto Twin Peaks?
Jolly Roger  16/09/2012 19:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti ho questa mancanza...non ho mai visto nemmeno una puntata :-(
-Uskebasi-  16/09/2012 20:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzo...
Non ti piacciono le serie tv?
Dimmi che hai visto almeno Lost.
Jolly Roger  16/09/2012 23:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...purtroppo non l'ho mai visto :-(
in effetti volevo vederlo, perchè tutti mi dicevano che era bello. Ma io ormai mi ero perso le prime puntate, temevo di non capirci più nulla... così non l'ho mai guardato
-Uskebasi-  17/09/2012 12:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non ti considero più, e non ti rivolgerò più la parola scritta...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/09/2012 12:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Lost NON va visto, perché sennò ti ci affezioni, poi diventi dipendente, poi ci sacrifichi gli anni migliori della tua vita come un tossico per poi cadere in depressione dopo la 6^ orrenda stagione. Io attualmente sono nella fase in cui vorrei Lindelof e Cuse agonizzanti.

Non vedere Twin Peaks invece è un peccato mortale.
-Uskebasi-  17/09/2012 14:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche tu non ti permettere mai più di definire l'ultima stagione orrenda. Gli ultimi 5 minuti valgono più di qualsiasi altra cosa si sia mai vista nel piccolo o grande schermo. Sono geniali, perfetti, e il solo pensare all'ultima inquadratura mi mette i brividi e mi fa scendere una lacrima.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/09/2012 15:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, che sciocchino che sei!
Jolly Roger  17/09/2012 15:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi viene in mente il mio coinquilino con cui dividevo l'affitto :-)
Lui era proprio Lost-dipendente. E ci restava male di brutto quando la sera, appena iniziava Lost, io mi alzavo e andavo nella mia cameretta a vedermi un film sul pc e lo mollavo lì a guardarsi Lost...
Probabilmente avrebbe voluto picchiarmi.
Avevo anche provato a guardarlo per un paio di puntate, ma non ci capivo nulla...

Ora mi dite che le serie da recuperare sono ben SEI. Sono un po' scoraggiato da questa notizia...mi sa che ormai ho perso la giostra

Forse Twin Peaks se val la pena me lo guardo, lì le serie sono "solo" 2...
Jolly Roger  17/09/2012 16:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però ora che mi ricordo una cosa mi aveva convinto a guardarla, malgrado anche lì avessi perso le prime puntate: la prima e la seconda serie di Dexter.
Ho recuperato un po' di stima? Sì, dai :-)
-Uskebasi-  17/09/2012 18:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se abitavi qua vicino te le prestavo, sia Twin Peaks che Lost.
6 stagioni non sono tante se pensi alle altre serie tv, le guarderesti in 2 mesi, per il discorso di dipendenza di cui parlava Jelly.
A pensare che morirai (tra 100 anni) e non hai visto Lost, mi fai tenerezza, nel senso buono del termine. Adesso sono lì vicino a te, che ti sto accarezzando la testolina, dolcemente...
Almeno hai visto Dexter, che non è cosa da poco.
Jolly Roger  17/09/2012 18:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh eh grazie, comunque magari mio fratello ha qualcosa, lui segue molto le serie televisive. Quando lo vedo provo a chiedergli.
Anche a me Dexter era piaciuto. Mi piacerebbe vedere qualche bella serie, ma vorrei beccare la prima puntata. Quando esce qualcosa di interessante, magari fammi un fischio...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/09/2012 16:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sì, le prime 2 stagioni di dexter sono bellissime. Ma recupera twin peaks, dai.
-Uskebasi-  17/09/2012 18:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dexter è nettamente il personaggio in cui più mi sono identificato. No, tranquillo, non uccido nessuno...
Il top sono senza dubbio le ultime 2 puntate della prima stagione, ma in generale sono tutte belle. Devo vedere la sesta serie che ancora non ho, ma mi hanno detto che è superiore della quinta.
Purtroppo la fonte non è attendibilissima.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/09/2012 11:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi