FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

lukef     6½ / 10  05/02/2012 13:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio originale, questo prequel purtroppo soffre dell'accostamento con la serie e probabilmente non centra a pieno l'obiettivo. Della serie ci sono i personaggi, ma molti protagonisti appaiono sotto una diversa veste o vengono trattati in maniera superficiale (tipo Donna o Cooper). Inoltre l'atmosfera è diversa, molto più sul "disperato" direi.
Ma sarebbe assurdo anche pensarla come un'opera a sè stante visto che sì, senza aver visto il telefilm, si comprenderebbe ugualmente la trama, ma non se ne potrebbero tuttavia cogliere la maggior parte dei riferimenti.
In definitiva il legame c'è e non c'è... e presa da sola questa pellicola risulta essere poco organica ed eccessivamente intrisa di tutte quelle trovate Lynchiane che, spalmate su sole due ore di durata, non trovano un loro spazio adeguato.
Trovo ridicolo dire che addirittura "rovini l'intera serie" (perchè mai?!?) anche se a mio avviso come concentrato non ne è all'altezza. In conclusione particolare, da vedere (magari dopo il telefilm), certo non uno dei migliori di Lynch.