FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

chem84     8 / 10  07/07/2010 14:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver finalmente concluso la strepitosa serie, non ho potuto non vedere anche "Fuoco cammina con me", una degna conclusione che poi in verità conclusione non è.
Viene qui dato risalto, grazie all'ottima interpretazione di Sheril Lee, alla figura della misteriosa Laura Palmer, attraverso i tipici deliri Lynchiani, forse ancora più amplificati rispetto alle puntate viste in precedenza. Ciò, unito ad uno scorrere non sempre rapido e fluente, potrebbe far risultare questo film meno intrigante rispetto alla serie, ma le vicende sapientemente ideate durante la serie stessa, fanno sì che anche l'ultima fatica del regista si attesti su livelli molto alti.
Menzioni speciali vanno poi per il sempre ottimo BOB e per la breve comparsa del Duca Bianco.
elio91  07/07/2010 14:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è anche per quello cha hai scritto che il prequel non è mai andato giù a buona parte dei fan di Twin Peaks,ovvero i deliri di Lynch qui raggiungono livelli mai visti nella serie a parte forse nell'ultima,strepitosa puntata. E,particolare fondamentale,Laura è finalmente la protagonista assoluta da viva (prima mezz'ora a parte) e tanti personaggi non ci sono anche a causa dei tagli.
Sono molto contento che ti sia piaciuto.
chem84  07/07/2010 21:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso anche che il giudizio sia stato positivamente influenzato dall'averlo visto subito dopo le ultime due puntate. In un certo senso, pur distaccandosene sensibilmente, è come se per me fosse stato un ultimo lungo episodio della serie, visto senza troppo pensare ai deliranti svarioni di Lynch o alla sua volontà di produrre una roba più o meno commerciale come molti dei detrattori affermano.
E comunque fa piacere vedere che non siamo in pochi ad apprezzarlo :-)
elio91  08/07/2010 20:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti,rimasi un pò spiazzato quando lessi la prima volta che era uno dei suoi film più bistrattati,comunque ultimamente è stato rivalutato. Poi rispetto tutte le critiche ma quelle che lo accusano di essere commerciale mi stanno particolarmente sulle scatole,in pratica Lynch in FCCM getta le basi della sua "trilogia delle strade" (LH,MD,IE). Ovvero il Lynch più estremo e lontano da un certo tipo di pubblico,anche con il film in questione.
chem84  12/07/2010 14:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh vedo che la questione ti sta particolarmente a cuore...e comunque mi trovi d'accordo con il tuo punto di vista, anche se effettivamente su Lynch non mi ritengo ferratissimo dato che ho visto solo altri due film oltre a questo e alla serie. Cercherò cmq di rimediare quando avrò un più di tempo...