FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

Redrum83     9 / 10  15/01/2010 20:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono - ero uno di quelli che la serie non l'aveva vista, e dopo essere venuto a contatto con "Fuoco cammina con me" sono rimasto colpito al punto tale dal continuare a seguire la vicenda nella serie televisiva; credo che sia questo il percorso giusto da seguire per poter apprezzare in pieno tutta l'opera. Il film è un viaggio ipnotico, onirico e inquietante nella vita di Laura Palmer prima del suo assassinio; Lynch ci proietta in un mondo fatto di perversione e malvagità da cui non si fa ritorno... personalmente le sue "sfuriate metaforiche" e le allucinazioni visive dei suoi personaggi mi fanno impazzire - e sono anche le cose che apprezzo di più della serie televisiva... gli episodi girati da lui sono nettamente i migliori - le musiche di Badalamenti sono maestose e l'attrice Sheryl Lee, che nella serie rimane un po' nell'ombra, qui sfodera una performance da applausi a scena aperta, riuscendo a cogliere ogni sfumatura di un personaggio molto complesso. Mi ha sorpreso di primo impatto vedere una media voto così bassa, ma poi ho capito visto che la serie tv è uscita prima del film in questione... ripeto "Fuoco cammina con me" è a mio avviso un grande film ma è consigliato a chi non ha visto ancora la serie di Twin Peaks, come "antipasto" va più che bene.