FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

elio91     8 / 10  11/07/2009 00:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il miglior Lynch,ma di certo questo film dà il via ad un nuovo percorso del Maestro.Ingiustamente sottovalutato e maltrattato dai più come squallida operazione commerciale,in realtà questo film non ha assolutamente nulla di commerciale,le atmosfere si allontanano da quelle della serie tv e diventano più cupe,più disperate.La prima mezz'ora è un elogio della decostruzione di una trama,completa follia lynchiana.Poi il film prende una strada diversa e ci vengono mostrati gli ultimi 7 giorni di vita di Laura Palmer,una bravissima Sheryl Lee.Fuoco cammina con me non dà spazio all'ironia e l'humor nero che si era soliti apprezzare in Twin Peaks.In un certo senso,quest'opera di Lynch non sembrerebbe avere molto a che fare con la serie tv,con le sue atmosfere,ma solo apparentemente.Infatti Lynch ci mostra semplicemente un anima ormai condannata,Laura,una ragazza dal volto angelico ma da un anima divisa.Da notare un piccolo ruolo anche per David Bowie nel ruolo del misterioso Philip Jeffries.Bella quanto corta anche l'interpretazion di Chris Isaak nel ruolo dell'agente Desmond.Il ruolo dell'agente Cooper è qui secondario risptto alla serie tv,e di certo molti saranno scontenti di sapere che questo film è un prequel e nn un seguito della splendida e innovativa serie tv.Ma in un film di Lynch non esistono passato e futuro come li conosciamo e forse,guardando bene,riusciremmo anche a indovinare la sorte dell'agente Cooper.Grande Badalamenti,qui molto jazz.Il flm resta comunque molto pesante in alcune scene che sono veramante lente,in effetti,e a tratti potrebbe sembrare discontinuo.Per me un film che pur non somigliandole,non ha niente da invidiare ala serie tv.Da guardare ma soprattuto da rivalutare

elio91  11/10/2014 17:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, Bob, Wow. è uno dei miei film preferiti di sempre: da 10.
elio91  25/08/2009 16:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensadoci oggi dopo averlo rivisto gli darei otto e mezzo
elio91  30/09/2009 13:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche amministratore puo dirmi se è possible cambiare un voto da 8 a 8 e mezzo? In questo caso ho sbagliato a mettere voto.