FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  21/07/2016 15:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie originale, con film annesso, rappresentarono molto per me negli anni dell'adolescenza. Un seriel tv cosi inquietante e ben fatto non si era mai visto, eravamo abituati a "L'incredibile Hulk", "Chips" e "Happy days"...
Evidentemente anche per Lynch questa serie aveva rappresentato tanto, cosi decide di riportare sullo schermo altre verita' legate a Laura Palmer.
Rispetto alla serie l'assenza piu' evidente, e forse piu' grave, è quella dell'humor, che ammorbidiva la visione.
Per il resto ritengo che sia un film che puo' essere "sopportato" solo dai fan o da chi ha ben in mente la serie originale poiche' nel complesso e' di difficile comprensione.
A mio avviso il personaggio di Laura Palmer, per come viene rappresentato, perde di smalto, diventa una ragazzina drogata e irrequieta alle prese con i suoi fantasmi. Per altro non ottimamente portata in scena dall'attrice in questione.
Nel complesso un lavoro a meta' tra, un tentativo non troppo riuscito di portare smalto ad una serie che non ne aveva certo bisogno e il solito ottimo lavoro di Lynch nel portarci dentro la follia piu' assoluta.