FUOCO CAMMINA CON ME! regia di David Lynch

Thorondir     6 / 10  26/05/2016 23:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non l'ho visto così concentrato come faccio di solito con i film, ma è l'unico vero film di Lynch che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, probabilmente anche perchè ho amato (e amo) follemente la serie tv. Questo l'ho trovato a tratti forzato e forzatamente criptico, decisamente di difficile lettura per chi non ha visto prima la serie e si ritrova davanti personaggi completamente schizzati e ambigui. Troppo incentrato sulla figura di Laura, tra l'altro un personaggio che appare troppo sopra le righe rispetto a ciò che deriva dalla serie, dove è completamente messo in secondo piano. Manca il tocco magico della serie, maglia un po' di verve a Lynch, ma soprattutto manca quell'urgenza filmica che rendeva i film di Lynch totalmente personali e capaci di esprimere una visione. Quì c'ho visto solo la ripresa di un'idea già espressa, ma un semplice film illustrativo, dove certo non manca il gusto estetico e la solita grandiosa messa in scena.